Binghetto: cos’è, come funziona e perché conviene giocarci

Non fatevi ingannare dal nomignolo: il Binghetto è una cosa seria. Molto seria. Anche se di solito le storpiature di questo genere sono un modo affettuoso per indicare cose o persone docili e minute, il Binghetto sa farsi rispettare. E soprattutto, sa farvi vincere.

Sì, perché stiamo parlando di una iniziativa che ha riscosso talmente tanto successo tra gli appassionati di Bingo online, che Gioco Digitale ha deciso di prolungarla fino a domenica 5 luglio 2020.

 

Binghetto

 

Binghetto: come si gioca

La cosa bella del Binghetto è che non c’è alcun bisogno di imparare altre regole, oltre a quelle del Bingo online. Questo perché il Binghetto non è una variante del gioco, ma semplicemente un’aggiunta simpatica ed apprezzabile al classico Bingo.

Per giocarci, dunque, non occorre fare altro che acquistare le cartelle, aspettare l’inizio della partita e poi sperare di vedere uscire i propri numeri. La caratteristica del Binghetto è quella di essere un Bingo aggiuntivo, che paga un po’ meno rispetto a quello principale, ma che di fatto raddoppia le opportunità di portarsi a casa una vincita nel contesto di una singola partita.

Come per le normali partite di Bingo online, anche in quelle che prevedono il Binghetto occorre che ci siano almeno 3 giocatori. In questo caso, inoltre, se uno dei 3 giocatori ha acquistato più del 50% del totale delle cartelle vendute, la partita viene annullata e il denaro speso per l’acquisto delle cartelle restituito ai giocatori stessi.

Per conoscere tutti i dettagli che caratterizzano le partite, vi rimandiamo alla pagina ufficiale con le regole del Bingo online di Gioco Digitale.

Dove giocare al Binghetto

Non tutte le partite del Bingo online di Gioco Digitale prevedono il Binghetto, che invece si trova:

  • Nella partita Italia 30
  • Nella partita Rubino 90
  • Nella partita Zaffiro75
  • Nella partita Andromeda90

Non esiste attualmente distinzione di fascia oraria: questo significa che potete giocare al Binghetto la mattina, il pomeriggio, la sera o persino la notte. In ogni caso, vi consigliamo sempre di consultare il calendario delle partite, qualora dovessero essere apportate delle modifiche alle partite stesse o alle fasce orarie.

Perché giocare al Binghetto online?

La vera domanda è perché non giocarci? Il Binghetto, infatti, è un’iniziativa che non impatta assolutamente né le dinamiche di gioco né i costi. È semplicemente un’aggiunta a favore dei giocatori, dal momento che le chance di conquistare la vittoria in una partita di Bingo online raddoppiano, passando da una a due.

Il Binghetto è un modo interessante anche per giocare al Bingo online con gli amici, sfidandosi a chi riesce a trovare la cartella più fortunata, a patto di giocare sempre con moderazione, senza mai esagerare e senza mai spendere più denaro di quanto ci si possa permettere di perdere.