Cinque vincite record nella storia del Bingo

Il Bingo è un gioco popolare in tutto il mondo, in quanto semplice e alla portata di tutti. Qualche detrattore lo potrebbe però, erroneamente, definire noioso. Forse questi detrattori non sanno che il Bingo negli anni ha distribuito vincite da record a tanti fortunati. Parliamo addirittura di vincite milionarie! Come può essere noioso un gioco che mette in palio tali somme?

Scopriamone allora di più, spaziando dal Bingo live a quello online. Vi piacciono di più le tessere fisiche o quelle virtuali? Poco importa. In entrambi i casi c’è la possibilità di divertirsi, di conoscere nuovi amici e di arricchirsi.

Ecco a voi cinque vittorie da record che sono rimaste nella storia recente del bingo. Provate a immedesimarvi nei protagonisti e immaginate le loro emozioni in quei momenti…

Il record italiano del 2002

bingo italiano

La prima vincita di cui parliamo è stata fatta in una sala Bingo live. Da un vecchio articolo del quotidiano La Repubblica scopriamo che nel 2002 venne vinta una somma da record in Sicilia. Erano le 23:17 di un tranquillo giovedì, per la precisione, quando la signora Rosalia Ferreri, madre di due figli, sbancò il Big Bingo di via Molinari a Siracusa. Tutto merito dei numeri 23, 17 e 42 che assicurarono alla signora Rosalia 21.924 euro di premio. Un jackpot che la signora commentò così: “Il 42 è lo stesso numero che mi aveva fatto vincere nella prima partita della mia vita. Evidentemente è il mio numero fortunato. E dire che non pensavo di appassionarmi così a questo gioco. La prima volta ero scettica”. In quel giovedì del 2002 ci fu un boato da stadio nella sala da 800 posti e l’emozione fu condivisa con tutti i presenti. C’era pure il figlio 15enne della signora quella sera per una grande festa in famiglia.

Il record online del 2006

 

Era il 2006 invece quando, in Inghilterra, la 52enne Jo Collins piazzava un colpo da record per il Bingo online: una vittoria da oltre 234mila euro! La Collins, giocatrice nata a Luton (nel Bedfordshire), allora era madre di tre bambini e nella vita faceva l’autista di autobus scolastici. Proprio lei stabilì di fatto un primato mondiale giocando online grazie a un popolare operatore inglese del Bingo. Jo Collins dichiarò poi che con la sua clamorosa vincita avrebbe estinto il mutuo della sua casa, finito di pagare la macchina e probabilmente si è pure concessa un bel viaggio in Australia. Non male! Chissà se lei o qualche suo altro familiare ancora si diletta con il Bingo, magari tentando la fortuna, di nuovo, con qualche partita di Bingo Online!

La vincita milionaria del 2008

 

vincita record bingo

Le cifre negli anni si sono fatte sempre più importanti nel settore del Bingo. Un altro record pazzesco lo fece segnare Soraya Lowell il 25 marzo del 2008 a Coatbridge, in Scozia. Per la precisione in un posto che si chiamava The Club 3000. Tenetevi forte perché la cifra incassata dalla signora in quella occasione ammontò a 1.167.795 sterline! Non siete pratici della moneta britannica? Beh, parliamo di quasi 1 milione e 389 mila euro al cambio attuale. Una delle prime ma sicuramente non l’ultima vittoria milionaria per il Bingo. Andiamo avanti…

Il Jackpot del signor Orchard

bingo record jackpot

Torniamo alle cartelle e alle strategie del Bingo Online perché nel mese di dicembre del 2012 il signor John Orchard ha battuto un nuovo, strepitoso record. Il 60enne Orchard, padre di famiglia, ha scommesso appena 30 centesimi e ha vinto un Jackpot da 5,9 milioni di sterline! Incredibile ma vero. Il signor Orchard è dunque andato in pensione con cinque anni di anticipo. Cosa ha fatto con i soldi? Ha comprato una casa a sua figlia e ha dato via la sua Renault Clio per una Jaguar XF da 40mila sterline. Inoltre ha potuto andare a trovare sua nipote in Canada. Non male davvero! Siete un po’ invidiosi? Non resta che incrociare le dita, e tentare la fortuna per provare ad avvicinare questo strepitoso record di vincita per il Bingo Online.

Record anche per il Keno

bingo record vittoria

Chiudiamo la nostra carrellata di grandi vincite tornando dalle nostre parti, per un colpaccio messo a segno nel 2018 nella Repubblica di San Marino. Un colpo milionario centrato da un giocatore nella Sala Bingo della Giochi del Titano. Per la precisione la location era una Keno Hall. Non avete mai sentito parlare del Keno? Si tratta di un gioco millenario inventato in Cina e molto simile al Bingo. Proprio grazie al Keno l’ignoto giocatore italiano ha fatto saltare il banco elettronico vincendo una cifra che per poco non ha raggiunto le sette cifre! Per la precisione ha potuto esultare per 958.000 euro meritati. Complimenti a lui e a tutti gli altri fortunati protagonisti di queste storie!