Errori alla roulette online: i 5 peggiori e come evitarli

La roulette online è un gioco in cui la fortuna la fa da padrone. Tutto quello che potete fare è piazzare le vostre puntate: da quel momento in poi, siete nelle mani del croupier. Questo però non significa che non sia possibile commettere degli errori, giocando alla roulette online: tutt’altro.

Anche se non stiamo parlando di errori dal punto di vista tecnico o strategico, esiste una serie di comportamenti che può influire negativamente sui risultati di una sessione alla roulette online. Ecco allora i 5 peggiori errori, commessi solitamente dai principianti, e come evitarli.

 

roulette online errori

 

Non verificare la variante a cui state giocando

Questo è un grande classico, un errore in cui la quasi totalità dei principianti della roulette online finisce per cadere. Il mantra deve essere questo: non tutte le roulette online sono uguali. Ci sono alcuni giochi che offrono probabilità di vittoria migliori di altri.

La roulette francese ed europea, ad esempio, possono vantare il vantaggio della casa più basso in assoluto, pari a circa il 2,7%, mentre la roulette americana arriva al 5,26%, per la presenza di uno zero in più (il doppio zero, o 00).

Non c’è niente di male a giocare alla roulette online americana, per carità, ma se volete abbattere l’edge del banco, niente è meglio delle versioni francese ed europea.

Affidarsi troppo ai sistemi della roulette online

Un altro errore comune è quello di affidarsi in maniera esagerata ai sistemi della roulette online. I metodi e le strategie sviluppati dagli esperti del gioco non hanno alcun tipo di impatto sulle probabilità di vittoria: sono semplicemente dei modi per giocare in maniera schematica.

Per esempio, il sistema Fibonacci è un sistema a progressione negativa, usando il quale il giocatore deve raddoppiare costantemente l’importo puntato dopo ogni giro perdente. Questo sistema ovviamente può funzionare solo quando un giocatore ha la capacità di raddoppiare, anche qualora dovesse incappare in una striscia di risultati negativi molto lunga.

Il fatto è che non esiste una strategia che assicura la vittoria nella roulette online.

Cercare di “coprire” tutta la ruota

Anche la migliore roulette online in termini di vantaggio della casa, che come abbiamo visto è la roulette francese od europea, non è garanzia di vittoria. Così come non lo è ricadere in un errore logico che molti principianti commettono, quello di voler cercare di “coprire” il più possibile la ruota.

L’idea di base è quella di sparpagliare le puntate qua e là, pensando che in quel modo ci siano più probabilità di vittoria. La verità è che anche così facendo, il vantaggio della casa rimane tale e quale. Di conseguenza, le vincite ottenute puntando a pioggia saranno quasi sempre meno rispetto alle perdite.

Invece di puntare su troppi numeri o combinazioni in un singolo giro di ruota, è meglio puntare su due o tre situazioni al massimo. Se le cose vanno bene, nel prosieguo della sessione allora è possibile ampliare il ventaglio – ma non prima!

 

roulette live

 

Non gestire correttamente il bankroll

Un buon giocatore di roulette è un giocatore che gestisce bene il suo bankroll.

Giocare senza fare attenzione su quanto si sta puntando è il miglior modo per ritrovarsi velocemente a secco. Tenete sempre traccia di quanto puntate e quanto vincete, non spendete mai più di quanto potete permettervi di giocare.

E soprattutto, se la sessione sta andando male smettete di giocare e riprovateci un altro giorno.

Inseguire le perdite

Inseguire le perdite è proprio il quinto e ultimo errore più comune commesso da chi gioca alla roulette online, e lo fa senza aver acquisito quel tipo di esperienza che arriva soltanto attraverso il tempo e la pratica.

Questo è anche l’errore più costoso in assoluto: aumentare le puntate nel tentativo di “tornare in pari”. Chi gioca alla roulette online deve sempre porsi dei limiti, oltre ai quali non deve andare, per nessun motivo.