Le migliori slot online: Rise of Olympus

La slot machine online Rise of Olympus è uno dei giochi meglio riusciti e di maggior successo della Play n’ Go, e ci porta direttamente nel mondo della mitologia greca, presentando come protagonisti della slot le tre divinità elleniche di Ade, Zeus e Poseidone. Già ad una prima occhiata la slot si presenta graficamente curata e con tutti i comandi classici rintracciabili in altri giochi di questo tipo. Ma vedremo a breve come questo gioco presenti delle peculiarità interessanti che la distinguono dalle altre.

Come funziona la slot Rise of Olympus

La slot machine Rise of Olympus funziona in maniera piuttosto classica con un corpo di 5 rulli in colonna disposti sull’ampiezza di 5 righe. Pertanto a posizioni piene i simboli a schermo saranno 25. Le linee di pagamento sono 20 e si sviluppano da sinistra a destra quando almeno tre simboli uguali si trovano vicini

slot online rise-of-olympus2

Interfaccia di gioco

In Rise of Olympus l’interfaccia di gioco è abbastanza essenziale e lascia spazio ad altri elementi altrettanto importanti. Anzitutto sulla destra dei rulli abbiamo la raffigurazione del Dio protagonista delle giocate che cambia a seconda del verificarsi di certe situazioni che vedremo in seguito.
Sulla destra trova spazio un antico scudo ellenico con una barra di ricarica al suo interno che rappresenta la barra di furia per accedere ai free spin della slot. Sopra lo scudo vi è invece un box utilissimo che ci segnala ogni volta la combinazione vincente che abbiamo centrato e l’importo relativo alla vincita.
Sotto il corpo dei rulli troviamo i comandi veri e propri del gioco. Da sinistra, dopo il tasto info che ci porta al regolamento dettagliato della slot, troviamo il saldo totale seguito dalla parte centrale in cui trovano spazio i tasti con cui regolare le puntate dei singoli spin. Infine nella parte destra ha sede il box che ci informa dell’importo della singola puntata e i tasti per lanciare gli spin o per programmare il gioco automatico.

Come giocare gratis a Rise of Olympus

combinazione vincente slot online rise of olympusCon la slot machine online Rise of Olympus è possibile giocare gratis e senza dover scaricare alcun software. Sulla piattaforma di Gioco Digitale esiste infatti la possibilità di selezionare il gioco e impostare la modalità denaro virtuale con l’apposito interruttore posto in basso a destra della schermata. Con questa modalità free to play, si avranno a disposizione 1 milione di gettoni virtuali per giocare in totale relax e senza preoccupazioni.

I simboli presenti in Rise of Olympus

Ovviamente i simboli richiamano il mondo dell’antica Grecia e dei suoi dei, a partire dalla raffigurazione di uno dei protagonisti della slot machine, vale a dire Zeus Ade o Poseidone che si posiziona alla destra dei rulli. Oltre alla loro presenza anche la loro effige è un simbolo vero e proprio che possiamo incontrare sui rulli di gioco. Oltre a questi troviamo anche i simboli del tritone, del fulmine, dell’elmo e della lira, l’antico strumento greco simile ad un’arpa. Infine il simbolo wild, una moneta d’oro che funge da jolly permettendo di completare ogni combinazione dando accesso a bonus interessanti.

Jackpot e combinazioni vincenti di Rise of Olympus

Le vincite in Rise of Olympus sono piccole ma frequenti e con il giusto susseguirsi di eventi possono moltiplicarsi esponenzialmente. Le combinazioni alla base della piramide del payout sono comunque quelle azionabili con i simboli tritone, elmo, fulmine e lira descritti in precedenza, e questi pagano da un minimo 10 fino ad un massimo di 300 gettoni in condizioni di puntata massima. Seguono poi le effigi degli Dei che partono da un payout di 30 gettoni fino ad un massimo di 1000 sempre a regime di puntata massima. Infine anche il simbolo jolly garantisce un corposo premio fino a 5000 gettoni nel caso si presentasse su una linea di pagamento per 5 volte.

payout slot online rise of olympus

Le combinazioni migliori

Le combinazioni vincenti più corpose sono il vero punto forte della slot Rise of Olympus, perché si azionano con sistema sequenziale donando a tutto il gioco un ritmo alto ed incalzante. Questo è un fattore che caratterizza piacevolmente questo gioco e che non si trova in altre slot online.
Iniziamo dicendo che in modo del tutto casuale una volta ogni 5/6 giri il Dio a fianco dei rulli prende vita e compie l’azione chiamata tocco divino, in pratica elimina dai rulli il simbolo a lui corrispondente (elmo per Ade, tritone per Poseidone e fulmine per Zeus).

La rimozione dei simboli farà cadere quelli sovrastanti creando un effetto domino che darà vita a combinazioni vincenti. Inoltre ad ogni caduta di simboli che origina una combinazione vincente si aziona anche il moltiplicatore di vincite, che incrementa esponenzialmente l’importo delle combinazioni.

Questo bonus estremamente corposo e divertente, può arrivare a moltiplicare l’importo della nostra vincita fino a 20 volte. Capita quindi di trovarsi in un meccanismo di vincite sequenziali che vede salire i bonus vertiginosamente, ma oltre a questi anche la barra dei giri gratis s’incrementerà vedendo aumentare ulteriormente le possibilità che la slot machine paghi bonus interessanti.
Non essendo previsto un jackpot progressivo, questo sistema di payout e bonus sequenziali riesce a sopperire egregiamente regalando emozioni in serie.

Giudizio finale

Con un aspetto grafico curato nei dettagli, con lo sfondo di gioco che si adatta al cambiamento del Dio protagonista della giocata, e dei comandi semplici ed intuitivi, la slot online Rise of Olympus si pone come una delle meglio concepite dell’intero panorama dei casinò online.
Play n’ Go è riuscita a confezionare un prodotto che non stanca mai, sempre veloce ed emozionante nel suo svolgimento, che riesce a donare il brivido delle classiche slot machine fisiche anche se giocata comodamente dal divano di casa.