Le migliori slot online: Gonzo’s Quest

La slot online Gonzo’s Quest è una delle più amate dai giocatori di casinò online, anche per la cura con cui Net Ent ha confezionato questo prodotto.
Impersonando i panni dell’esploratore Gonzalo Pizarro (da qui il nome Gonzo) saremo catapultati in una slot machine con una grafica molto dettagliata ed animazione degne di un vero video game, proiettati alla ricerca di Eldorado, la mitica città dell’oro.

Come funziona la slot Gonzo’s Quest

slot online gonzo's quest schermata di gioco

La slot machine Gonzo’s quest ha un funzionamento classico nella meccanica ma con qualche piacevole sorpresa. Si sviluppa su 5 rulli disposti in 3 differenti righe, mentre le linee di pagamento non sono le più comuni 10 ma arrivano anche fino a 20 soluzioni di payout, in base a quanto selezionato dal giocatore prima dello spin.

Interfaccia di gioco

L’interfaccia di gioco è curata in ogni minimo dettaglio. L’ambientazione richiama le spedizioni spagnole alla conquista delle Americhe, ed in ogni fase del gioco avremo il nostro esploratore Gonzalo Pizarro a fianco ai rulli, pronto a festeggiare le nostre vittorie.

La schermata base del gioco rimane comunque quella dei rulli, che non compiono un vero e proprio giro, ma sono piuttosto dei blocchi di pietra che cadono a formare le combinazioni vincenti.
A lato di questi blocchi troviamo la segnalazione delle linee di pagamento, mentre sopra ai blocchi trova spazio il counter relativo al moltiplicatore di vittoria, con le indicazioni che vanno da 1X fino a 5X.

Nella parte inferiore della schermata è situata la plancia per i comandi di gioco, che risulta semplice e intuitiva. Partendo da sinistra abbiamo l’indicazione della puntata attualmente in gioco, affiancata dal livello che desideriamo dare alle linee di pagamento.

La pulsantiera centrale regola invece gli spin. Questi saranno settabili sia manualmente che automaticamente secondo il menu apposito per la gestione del gioco automatizzato.

A destra completano il quadro il box per regolare il valore dei gettoni e quello del conteggio gettoni totali e gettoni vinti su singolo spin.

slot online gonzo's quest opzioni

Come giocare gratis alla slot Gonzo’s Quest

Divertirsi in totale relax e tranquillità con la slot online Gonzo’s Quest è possibile grazie alla modalità di gioco free to play attivabile sulla piattaforma di Gioco Digitale.

Basterà azionare l’apposito interruttore posto sotto la plancia dei comandi in basso a destra sullo schermo, per attivare la modalità con denaro virtuale, che permette di avere 50mila gettoni virtuali per giocare in totale serenità, prendendo confidenza con le meccaniche di gioco e la struttura dei premi.

I simboli presenti in Gonzo’s Quest

I simboli presenti a schermo sulla slot online Gonzo’s Quest, richiamano l’epoca dei maya e degli esploratori spagnoli a caccia di tesori in quelle terre inesplorate.

Rispetto ad altre slot machine abbiamo una varietà leggermente minore di simboli, e tutti si somigliano abbastanza rendendo l’esperienza visiva un pochino piatta in un primo momento.

Ci sono i blocchi raffiguranti alcuni animali totalmente composti in pietra che aprono le porte ai premi minori. Vi sono poi tre tipi di maschere maya con fregi dorati che danno accesso invece ai premi più corposi.

Una di queste è la più importante di tutte, la Gold Mayan, che attiva la modalità free spin della slot machine.

Il simbolo scatter e wild della slot machine è invece un punto di domanda dorato che permette l’accesso ai premi più importanti e oltretutto garantisce la chiusura di ogni combinazione comportandosi come un simbolo jolly.

Jackpot e combinazioni vincenti di Gonzo’s Quest

slot online gonzo's quest spin

Le combinazioni vincenti sono il punto forte di questa slot machine, e la rendono avvincente e sempre varia nella composizione del payout.
Si ha una combinazione vincente ogni volta che troviamo un simbolo ripetuto più volte nella disposizione dei blocchi a cascata, andando da un minino di 3 volte ad un massimo di 5.

Come accennato in precedenza i più ambiti sono quelli che contengono le maschere con i fregi dorati, ma anche quelle composte dai semplici simboli in pietra possono essere interessanti grazie al moltiplicatore di vincita che si attiva ad ogni combinazione centrata, che sarà sempre opportunamente segnalata dalla linea luminosa che appare sui blocchi interessati.

Le combinazioni migliori

Le combinazioni migliori della slot Gonzo’s Quest sono però quelle che si attivano durante tre diverse modalità in base alla combinazione dei blocchi caduti, e nello specifico sono:

  • Modalità Avalanche
    tradotto sarebbe la modalità a valanga. Questa si attiva ogni volta che viene centrata una combinazione vincente. I simboli che hanno composto la combinazione in questione praticamente esplodono lasciando lo spazio per la caduta di altrettanti simboli, garantendo un’ulteriore possibilità di vittoria
  • Modalità Free Fall
    in pratica è la modalità che sostituisce i classici free spin. Questo bonus si attiva quando appaiono a schermo 3 maschere Gold Mayan in successione, ed oltre ad avere giri gratis, aumenta le possibilità del moltiplicatore di vincita che passa da un minimo di 5X ad un massimo di 15X.
  • Simbolo Wild
    Questo è il simbolo del punto di domanda che può apparire sui rulli 2, 3, e 4. Il funzionamento è quello classico delle slot e grazie a questo simbolo si potranno chiudere tutte le combinazioni vincenti possibili, comprese quelle che attivano le modalità bonus.

slot online gonzo's quest vincita

Queste tre modalità, con le relative probabilità di vincita aumentate, sopperiscono alla mancanza di jackpot progressivo della slot, in aggiunta alla possibilità di accedere a premi aggiuntivi tramite le classifiche settimanali presenti su Gioco Digitale.

Giudizio finale

Il prodotto della NetEnt è ben confezionato sia graficamente che sotto il livello della struttura dei premi, con payout teorico dichiarato dalla casa che arriva al 96%.

A livello grafico non troveremo nulla di più curato nel panorama dei giochi da casinò online, mentre la scelta di avere una slot machine che non lavora sui classici rulli, ma che offre una cadenza a cascata dei simboli, pesa leggermente sul ritmo di gioco complessivo.

La possibilità però di avere vincite multiple all’interno dello stesso spin di gioco, favorisce molto il coinvolgimento del giocatore rendendo Gonzo’s Quest una delle preferite nel parco delle slot online giocabili su Gioco Digitale.

 

 

 

Tutte le foto utilizzate sono con licenza Creative Commons