I 6 parchi divertimento più spettacolari del mondo

Il settore dei parchi divertimento a tema è in continua crescita: sempre più grandi e spettacolari puntano su innovazioni super tecnologiche, per attirare il maggior numero di visitatori.
Passare una giornata in un parco divertimento permette di farci tornare in un certo senso bambini e di trascinarci per qualche ora in una dimensione fantastica, che ci regalerà emozioni indimenticabili.
L’estate poi, è il periodo ideale per trascorrere insieme alla famiglia e agli amici un week end all’insegna del divertimento in uno dei favolosi parchi a tema che possiamo trovare in giro per il mondo.
Vediamo quali sono i 6 parchi divertimento più belli al mondo, ai quali vi consigliamo assolutamente di fare un capatina, se quest’estate avete in programma di fare una bella vacanza in una di queste città:

6. PortAventura, Spagna.portaventura

Il parco più bello dello Spagna, si trova nella città di Salou, poco distante da Barcellona. Il parco è suddiviso in quattro aree tematiche o offre numerose attrazioni davvero ricche di adrenalina. Se siete degli amanti delle montagne russe, questo parco è perfetto per voi, ce ne sono tantissime per tutti i gusti e potrete salire sulle più alte d’Europa.

5. Europa Park, Germania.europark

Al quinto posto troviamo il parco divertimenti più grande della Germania, e secondo per numero di visitatori annuali solo a Disneyland Paris.Questo parco gigantesco, che si estende su una superficie di oltre 710.000 mq, è situato nella città di Rust, vicino Friburgo. Al suo interno possiamo trovare tantissime attrazioni, suddivise in 14 aree tematiche che ripropongono gli usi e i costumi dei principali paesi europei. Immerso nel verde, vi lascerà a bocca aperta, catapultandovi in un’atmosfera da sogno: scivoli giganti, possibilità di attraversare una suggestiva giungla a bordo di una zattera o salire su un piroscafo. Vi consentirà, inoltre, di scegliere per il pranzo uno dei tanti ristoranti presenti e rilassarvi con un po’ di shopping visitando i tantissimi negozi che potete trovare al suo interno.

4. Tokio Disney Sea, Giappone.disney-sea

Se quest’anno avete in programma un bel viaggio intercontinentale nell’affascinante capitale giapponese, vi consigliamo di dedicare un giorno alla visita di uno dei parchi acquatici più belli del mondo. Situato a soli 20 minuti da Tokio, è un parco unico nel suo genere con scenografie mozzafiato e attrazioni meravigliose.

3. Seaworld, San Diego.sea-world

Spostandoci dall’altra parte del mondo, in California per la precisione, al terzo posto di questa classifica troviamo un altro parco acquatico, tra i più suggestivi del mondo. Se amate gli spettacoli e siete dotati di un forte spirito d’avventura, vi consigliamo di visitare questo parco che vi consentirà di vedere da vicino tutta la meraviglia del mondo marino: orsi polari, pinguini, squali, orche, leoni marini, pesci bizzarri e tante altre attrazioni.

2. Puy Du Fou, Francia.Puy-du-Fou

Ritornando in Europa, in Vandea, un dipartimento francese situato sulla costa atlantica, troviamo un parco divertimenti unico nel suo genere, in grado di farvi vivere un’esperienza indimenticabile. La particolarità di questo parco è quello di farvi tornare indietro nel tempo, nell’arco di pochi minuti, facendovi rivivere tutto il fascino di epoche lontane e mitiche: ricostruzioni storiche curate in ogni minimo dettaglio e spettacoli colossali, riprodotti all’interno di un magnifico scenario naturale, vi permetteranno di vivere un’esperienza divertente e culturale allo stesso tempo.

1. Walt Disney World Resort, Florida.walt-disney-world

Il primo posto della classifica spetta ad un sensazionale parco giochi, situato nella città di Orlando, dove possiamo trovare i parchi a tema più famosi e spettacolari del mondo. Questo immenso complesso è suddiviso in quattro parchi tematici e due parchi acquatici e l’aria che si respira ad ogni angolo è davvero magica, rendendolo un posto adatto sia per i più piccini che per gli adulti.
Tra le attrazioni più belle possiamo trovare il “Castello di Cenerentola” e gli scivoli acquatici più alti al mondo.