Le 5 montagne russe più adrenaliniche al mondo

Quando pensiamo ai parchi divertimento la prima cosa che ci viene in mente di solito sono le montagne russe.

Queste giostre in acciaio, che possiamo trovare in ogni parco giochi degno di nota, sono tra le attrazioni più amate da chi vuole provare uno stato di adrenalina pura.
Molto spesso i parchi a tema competono tra loro per aggiudicarsi il primato di possedere al loro interno le montagne russe più alte, più lunghe e più veloci e regalare ai loro visitatori un’esperienza da brivido.
Ma vediamo quali sono le montagne russe più adrenaliniche del mondo da annoverare nella lista delle attrazioni da farvi salire il cuore in gola?

Vediamo assieme la classifica partendo dal basso, per modo di dire, delle 5 montagne russe, più adrenaliniche al mondo:

Tower of Terror II, Australia.tower-of-terror-australia

Come indicato già dal nome, queste montagne russe costituiscono una vera e propria giostra del terrore e si aggiudicano il primato di attrazione più alta e più veloce situata all’interno di una torre.
Situate all’interno del parco divertimenti di Gold Coast, nello Stato del Queensland sono state le prime montagne russe, costruite nella storia, in grado di raggiungere una velocità di 160Km orari. Oggi si collocano solo al quarto posto nella classifica delle montagne russe più veloci del mondo, ma vi assicuriamo che sono capaci di farvi provare un’esperienza da brivido a tutti gli effetti.

Valravn, Ohio.valravn

Al quarto posto della nostra lista, troviamo montagne russe da record: le famose Valravn, situate all’interno del parco giochi Cedar Point, nella città di Sandusky.
Quest’attrazione, costruita da pochi anni, è lunga 1 km e raggiunge un’altezza di soli 60 metri e una velocità di 120km orari. Nonostante ciò, queste montagne russe sono considerate tra le più spaventose del mondo: il treno dopo essere partito, si inclina a 180° e inizia a salire per 68 metri. Raggiunta la cima si resta sospesi per 4 secondi prima di essere catapultati a tutta velocità per 65 metri verso il basso.
Queste montagne russe sono davvero terrificanti e sono consigliate solo a chi ama l’avventura allo stato puro

Dodonpa, Giappone.dodonpa

Al terzo posto delle nostra classifica, all’interno del parco divertimenti di Fuji-Q troviamo una delle montagne russe più veloci del mondo che utilizza l’aria compressa come sistema di lancio.
Alta solo 55 metri sfiora la velocità di 180Km all’ora. Se volete fare un’esperienza da urlo non perdetevi un giro su questa giostra.

Kingda Ka, Stati Uniti.kingda-ka

Sono considerate le montagne russe più alte del mondo e si trovano all’interno del parco divertimenti Six Flags Great Adventure, nel comune di Jackson, presso lo Stato americano del New Jersey. Dopo soli tre secondi essere saliti su questa terrificante attrazione si raggiunge una velocità di 206Km orari. L’alzata del vagone principale arriva ad un’altezza di ben 139 metri.

Formula Rossa, Emirati Arabi.formula-rossa

Come suggerito già dal nome salire su queste montagne russe è come fare un giro al circuito della Formula Uno di Monza.
Questo roller coaster, considerato il più veloce del mondo è stato progettato e costruito solo da qualche anno, all’interno del parco divertimenti Ferrari World, dedicato al fiammante mondo della Ferrari e situato nella città di Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi.
Il tragitto su questa montagna russa è lungo 2,2 km e raggiunge una velocità di 240 km all’ora, in soli 5 secondi, grazie ad una spinta da paura che fa schizzare il vagone come un proiettile.Partecipare ad una traversata del genere, richiede un coraggio che non è da tutti ed è consigliata solo a chi ama le emozioni forti.