Cash O Matic: trucchi e segreti della slot col sistema avalanche

La slot online Cash O Matic è un gioco davvero particolare, difficile da inquadrare in uno dei classici canoni. Difficile da etichettare, insomma. Perché sembra uno di quei giochi un po’ retro, forse anche minimal, ma racchiude caratteristiche molto particolari e tipiche delle slot più moderne.

La prima cosa che balza all’occhio aprendo la slot Cash O Matic è la pulizia e la precisione delle sue linee: tutto è ordinato, inserito in una griglia o in una colonna, con colori ben definiti. Insomma, si capisce immediatamente che cos’è e come funziona il gioco. Ma, come diceva Antoine de Saint-Exupéry, “l’essenziale è invisibile agli occhi”.

 

Cash O Matic

 

Regole e simboli della slot Cash O Matic

Un’altra caratteristica che cattura immediatamente è la colonna sonora. Un ritmo semplice e ripetitivo, eppure accattivante, che ricorda un po’ quelle fiere di paese ricche di attività e giochi divertenti. E Cash O Matic lo è, un gioco divertente, grazie a una serie di meccaniche molto interessanti.

A cominciare dal sistema avalanche, o “a valanga”, che sostituisce le classiche linee di pagamento. Il gioco, infatti, prevede 5 rulli e 1024 modi per vincere e come simboli utilizza le carte da gioco, dall’asso al dieci, oltre a 5 gemme di diversa forma e colore. Per vincere alla slot Cash O Matic occorre ottenere almeno due rubini rossi o qualsiasi combinazione degli altri simboli, a patto che sia formata da almeno 3 unità uguali su rulli adiacenti – in qualsiasi posizione.

Una volta ottenuta una combinazione vincente, i simboli coinvolti rimangono in posizione, mentre gli altri scompaiono e vengono sostituiti da altri, dandovi la possibilità di ottenere più vincite consecutive con un singolo spin.

I rulli multiplier e scatter

Sulla parte sinistra dello schermo, noterete subito due colonne separate, quasi come fossero ulteriori rulli: uno indica il numero degli scatter, mentre l’altro il livello multiplier raggiunto. Il livello multiplier scatta ogni volta che una o più file vengono riempite da simboli vincenti. Il primo livello si raggiunge quando è la fila più bassa ad essere piena di simboli vincenti, il secondo quando le file sono due e così via:

  • Livello 1: multiplier 1x
  • Livello 2: multiplier 2x
  • Livello 3: multiplier 4x
  • Livello 4: multiplier 10x

In questa slot online Netent, come potrete immaginare, non è molto facile riempire le file di simboli vincenti, e il moltiplicatore 1x in realtà non cambia la sostanza (visto che qualsiasi vincita moltiplicata per 1, offre sempre la stessa vincita), ma la musica è diversa quando ottenete i giri gratis.

 

Cash O Matic slot

 

I giri gratis di Cash O Matic

Per ottenere i free spin della slot online Cash O Matic occorre ricevere almeno 10 simboli scatter, rappresentati da quattro pietre preziose incastonate in una cornice che riporta proprio la scritta “scatter”.

Ogni scatter attiva un giro gratis, perciò il minimo è per l’appunto di 10, ma se ne possono ottenere anche oltre 20 in base al livello multiplier attivato:

  • 1° livello: 10-14 scatter (x2), 15-19 scatter (x3), 20+ scatter (x5)
  • 2° livello: 10-4 scatter (x3), 15-19 scatter (x6), 20+ scatter (x10)
  • 3° livello: 10-14 scatter (x8), 15-19 scatter (x12), 20+ scatter (x20)
  • 4° livello: 10-14 scatter (x20), 15-19 scatter (x30), 20+ scatter (x50)

Durante i giri gratuiti, inoltre, potrete ricevere altri free spin riempiendo nuovamente una linea di simboli vincenti. Attenzione però, che i livelli di multiplier si resettano se non riuscite a completare una fila intera di simboli vincenti.

Cash O Matic: trucchi, consigli ed RTP

La slot online Cash O Matic è una slot dalla volatilità piuttosto altra, e non avendo la possibilità di attivare o disattivare le payline, le scelte a livello strategico sono piuttosto limitate – e con esse i possibili trucchi per massimizzare le vincite.

Tuttavia, Cash O Matich ha un RTP del 96,33% e soprattutto la possibilità di vincere fino a 2.000 volte l’importo puntato. Perciò, il nostro consiglio è quello di giocarci semplicemente per divertimento, affidandovi alla Dea Bendata.