Come funzionano le slot con jackpot

Uno dei motivi per cui i giocatori si appassionano così tanto alle slot machine, sia online che dal vivo, è la possibilità di vincere un ricco jackpot. Questo bonus vittoria supplementare è una delle trovate più geniali dei casinò che promettono vincite clamorose non solo nelle slot ma anche in altri tipi di giochi. Ci sono jackpot che resistono per anni e generano dei premi milionari. Vediamo allora come funzionano le slot che prevedono questi montepremi e come si può vincere grazie a esse.

Cerchiamo prima di tutto di capire cos’è un jackpot precisamente.In pratica è un fattore che rende più attrattive alcune slot rispetto a quelle classiche. È un premio che può essere fisso oppure che può crescere nel tempo grazie ai soldi investiti dai giocatori. Lo stesso premio può essere anche condiviso da più macchine collegate in contemporanea.

Il jackpot è un’invenzione abbastanza recente per quanto riguarda le slot ed è capace di attirare tantissimi giocatori. L’ammontare del montepremi finale solitamente è ben visibile e pubblicizzato sugli schermi delle slot. Così i giocatori possono sempre tenere d’occhio a quanto ammonta e dove conviene giocare.

slot online con jackpot

Jackpot fissi e jackpot progressivi

Addentriamoci ora nel tecnico per capire quanti tipi di jackpot esistono nel mercato delle slot. Le slot con jackpot fisso (o ‘stand alone’), solitamente, sono delle slot che propongono un singolo montepremi e non sono collegate ad altre macchine.

Esiste poi il jackpot progressivo ‘in-house’ che è valido in più macchine: il jackpot di questa tipo viene generato grazie ad un gruppo di slot machine collegate tra loro. Infine esiste il jackpot ad area allargata (o ‘network’): in questo caso sono collegate tra loro non solo diverse slot, ma anche slot appartenenti a diversi casinò.

Le slot con jackpot progressivo sfruttano la crescita del bonus vittoria per incrementare il loro montepremi. Questo vale sia online che dal vivo. Ogni volta che qualcuno gioca alla slot, una parte della sua giocata va a finire nel jackpot complessivo delle slot collegate. In tempo reale il montepremi viene aggiornato su tutti gli schermi e così i giocatori sono invogliati a partecipare. Quando il jackpot viene vinto da qualcuno la somma torna al minimo e il gioco riparte da capo. Facile, vero?

Ma come si vince il jackpot nelle slot?

Per riuscire a fare il colpaccio alle slot machine è necessario ottenere una particolare combinazione sui rulli o una serie rara di combinazioni. Inutile dire che non capita tutti i giorni una simile fortuna. Alcuni però ce la fanno, con un pizzico di perseveranza.

Quando il jackpot viene centrato, il casinò ovviamente pubblicizza al meglio la grande vincita. Basta pensare a quel che succede a Las Vegas dove ogni settimana qualcuno se ne va dalla città con le tasche molto più pesanti….melon madness jackpot

Certe vincite possono davvero cambiare la vita. Ma il nostro consiglio è di non pensarci troppo. Non scegliete una slot solo in base al jackpot che offre. Prendetelo come un motivo in più per giocare. Valutate anche altri fattori come la grafica, la sicurezza e le promozioni. Per esempio fatevi un giro tra le slot con jackpot di Gioco Digitale  e scegliete la vostra preferita tra quelle che compongo l’offerta. Potrebbe essere il vostro turno per accaparrarvi un ghiotto jackpot come accaduto per Melon Madness!

 

 

 

Tutte le foto utilizzate sono con licenza Creative Commons