GemBurst: i trucchi per vincere alla slot delle gemme preziose

Si scrive GemBurst, si legge slot machine online da 5 rulli e 243 modi per vincere. Oggi vogliamo parlarvi di questo gioco da casinò online che esplora le profondità, ma non quelle del mare (come Kingdoms Rise: Guardians of the Abyss), bensì quelle della terra.

Gemburst slotGemBurst, una slot Playtech molto particolare

La slot online GemBurst possiede delle caratteristiche che la distinguono dalla maggior parte delle altre slot. Pur facendo parte della grande famiglia delle slot di Playtech, questo gioco è quasi un unicum nel suo genere. Oltre al tema, una miniera pronta ad esplodere in un tripudio di colori, ci sono anche i simboli che sembrano galleggiare, come se si trovassero nello spazio o immersi in qualche strano liquido.

Partiamo proprio dai simboli, che sono 11 in totale. I quattro dal valore più basso sono le classiche carte da gioco, cioè fante, donna, re e asso. Con i quattro cristalli colorati cominciamo a salire di livello:

  • Rubino: 5 rubini pagano 500, 4 pagano 120 e 3 pagano 40
  • Ametista: 5 ametista pagano 200, 4 pagano 60 e 3 pagano 20
  • Quarzo citrino: 5 quarzi pagano 150, 4 pagano 40 e 3 pagano 12
  • Agata: 5 pagano 100, 4 pagano 25 e 3 pagano 8

Accanto ai simboli, sui lati, ci sono le caselle dei moltiplicatori, che vanno da x1 a x5. Sotto, invece, si trovano i candelotti di dinamite.

I simboli speciali di GemBurst

Il simbolo wild è una sorta di agglomerato di varie pietre preziose, ma non farete fatica a riconoscerlo perché c’è proprio la scritta “wild” a renderlo immediatamente visibile.

I simboli wild possono sostituire tutti gli altri simboli per creare combinazioni vincenti, esplodendo in una nuvola di fumo e lasciando spazio ad altri simboli. Ce ne sono però due che non possono essere sostituiti dal wild: il simbolo Blasting Free Games e il simbolo scatter Mystery.

La feature Blasting Free Games è molto particolare, perché viene attivata da tre o più simboli scatter, che però a loro volta possono dividersi in altri tre simboli, per un minimo di 6 e un massimo di 30 Blasting Free Games così ottenibili.

slot gemburstDurante questa fase di gioco, il simbolo Mystery può comparire tra i rulli, con un punto di domanda sopra di lui: se avete avuto la fortuna di posizionare alcune delle bombe sotto al rullo, e il simbolo misterioso appare su quel rullo, le bombe esploderanno permettendo ai simboli Mystery di rivelare un premio aggiuntivo in denaro.

Ma non è tutto. Il numero di bombe Blasting Free Games posizionate sotto ad un rullo funge anche da moltiplicatore di vincite per le ricompense del simbolo Mystery. Per esempio, se uno di questi simboli compare su un rullo che ha tre bombe, dopo che queste saranno scoppiate il premio regalato dal simbolo Mystery verrà moltiplicato per 3.

GemBurst, modi per vincere e moltiplicatore

Come abbiamo già avuto modo di accennare, la slot online GemBurst ha 243 modi per vincere, che vanno a sostituire le linee di pagamento. L’unico modo per aumentare o diminuire la vostra puntata è dunque quello di adattare il valore dei crediti con cui state giocando,.

GemBurst è una slot machine adatta a tutti, perché si può decidere di puntare da un minimo di 25 centesimi di credito a giro ad un massimo di 500 crediti. Per vincere, è sufficiente ottenere una combinazione di tre simboli su rulli adiacenti, partendo da sinistra, ad eccezione dei simboli scatter che possono attivarsi in qualsiasi posizione.

Come tutte le slot che prevedono modi per vincere invece delle payline, anche in GemBurst quando si ottiene una combinazione vincente i simboli scompaiono, venendo sostituiti e potendo così provare a ottenere un’ulteriore vincita nello stesso giro. In GemBurst, ogni vincita aumenta anche il moltiplicatore, fino ad un massimo di x5.

La strategia per la slot GemBurst

Ecco un po’ di piccoli trucchi sulla slot GemBurst. Dovete sapere che i simboli Mystery non hanno una vincita fissa: sui rulli 1, 2 e 3 valgono meno rispetto ai rulli 4 e 5, perché le vincite a cascata hanno più probabilità di accadere sui rulli da 1 a 3.

Da ciò ne consegue che la strategia della slot GemBurst ruota attorno alle bombe Blasting Free Games. Posizionarle sui primi tre rulli permette di aumentare le probabilità di vittoria, ma concentrarsi sui rulli 4 e 5 permette di mirare a vincite più grosse.

Per concludere, sappiate che la slot GemBurst ha un RTP medio del 96,16%.