Hot Spin Deluxe: trucchi e caratteristiche della slot che ricorda Las Vegas

Hot Spin Deluxe è la nuova versione di una slot di iSoftBet che già conosciamo molto bene, Hot Spin. L’etichetta Deluxe si deve ad alcune chicche che vanno ad arricchire lo stile, tutto luci e colori, della slot machine originale, che ricorda un po’ lo stile della Las Vegas di qualche anno fa.

La colonna sonora che vi accompagnerà mentre giocherete a Hot Spin Deluxe è decisamente trendy, con quel sapore da disco music anni 70 che ben si adatta allo spirito della slot. Anche l’impatto visivo è abbagliante, con quel tono a sfumature giallo oro tipico delle slot machine online dal sapore vintage.

Hot Spin Deluxe slot

I simboli della slot Hot Spin Deluxe

Tenendo fede al tema rétro, anche il gameplay è semplice e veloce, proprio come le slot di una volta. Hot Spin Deluxe ha infatti i classici 5 rulli e 20 linee di pagamento fisse, oltre la Hot Spin Reel che si muove dolcemente sul lato sinistro dello schermo, attendendo il momento giusto per capovolgere completamente le sorti del gioco.

Le puntate vanno da 20 centesimi a 20 crediti per giro, con il valore dei gettoni che può essere impostato da un minimo di 1 centesimo a un massimo di 1 credito, con una serie di passaggi intermedi: 2 centesimi, 5, 10, 20, 30 e 50.

I simboli sono quelli tipici delle fruit machine, le classiche slot con la frutta che hanno fatto la storia di questa tipologia di gioco da casinò: ciliegie, limoni, prugne, angurie. Oltre a questi simboli base, ci sono anche campane, stelle, numero 7 e diamanti, che pur essendo simboli semplici hanno un payout leggermente superiore.

Tutti i bonus di Hot Spin Deluxe

La W dorata è il simbolo wild della slot Hot Spin Deluxe, che può sostituire qualsiasi altro simbolo per creare combinazioni vincenti, a parte il simbolo Bonus. La versione Deluxe del gioco riprende le sei feature che già avevamo conosciuto nella slot Hot Spin, aggiungendo altre caratteristiche interessanti.

Hot Spin Deluxe

Quando il simbolo Bonus può comparire sui rulli 1, 3 e 5, e quando ne compaiono almeno tre, la Hot Spin Wheel prende vita e comincia a girare vorticosamente. Quando si ferma, può regalare fino a 15 giri gratuiti, che a loro volta possono contenere una di queste feature speciali:

  • Simboli Mystery: un punto di domanda dorato appare sui rulli in 6, 8 o 12 posizioni. Quando i rulli si fermano, i punti di domanda si trasformano tutti nello stesso simbolo.
  • Random wild: 5, 7 o 10 simboli diventano wild.
  • Mega Reel: questa feature trasforma i rulli 1-3 o 2-4 in un simbolo gigante.
  • In-Sync Reels: due o tre rulli si sincronizzano e mostrano gli stessi simboli. E in caso di Super In-Sync Reels, i rulli sincronizzati possono essere anche tre o quattro.
  • Wild Reels: fino a tre rulli si trasformano completamente per riempirsi di simboli wild. Anche in questo caso esiste la versione Super Wild Reels dove i rulli possono essere anche quattro o cinque.
  • Ultra Reel: tutta la griglia diventa un unico, spettacolare “ultra simbolo”

Dulcis in fundo, le due feature che mancavano in Hot Spin e che invece vengono aggiunte in Hot Spin Deluxe. La prima prende il nome dal gioco stesso e attiva in maniera casuale la Hot Spin Reel durante un giro normale, facendo attivare una delle feature menzionate qui sopra.

La seconda è l’Hot Spin Deluxe Multiplier, che regala al giocatore un moltiplicatore fino a 10x, applicabile a qualsiasi feature Hot Spin.

Hot Spin Deluxe: RTP e considerazioni finali

La slot online di iSoftBet Hot Spin Deluxe ha una percentuale di ritorno al giocatore (o RTP, se preferite gli acronimi) del 96%. Tra tutti i giochi di slot non è forse quello dal Return to Player più alto in assoluto, ma a compensare ci pensa uno stile più unico che raro.

Se infatti amate Las Vegas e i suoi casinò, Hot Spin Deluxe vi riporterà con la mente alla Mecca del Gioco d’Azzardo, con la possibilità di vincere fino a 500 volte l’importo puntato, che diventa 5.000 grazie al moltiplicatore x10 Hot Spin Deluxe Multiplier.