Legacy of Dead: trucchi e consigli sulla slot degli antichi egizi

Tuffiamoci nell’Antico Egitto con Legacy of Dead, la slot online di Play ‘N Go uscita di recente e subito apprezzata dagli amanti dei giochi di slot. Faraoni, tombe, misteri e un’atmosfera quasi polverosa accompagnano i giocatori che decidono di provare Legacy of Dead.

Simboli wild, scatter, giri gratuiti e fino a 9 simboli speciali ad espansione fanno di Legacy of Dead un gioco da provare. Non si tratta di una slot online con jackpot progressivo, ma è possibile sbloccare un premio fino 5.000 volte l’importo scommesso.

Legacy of DeadLegacy of Dead: tutto quello che dovete sapere

Se aprendo la slot Legacy of Dead sperimenterete una specie di déjà vu, non siete diventati improvvisamente matti. Si tratta infatti del seguito di Book of Dead, di cui vi avevamo già parlato nel nostro articolo con le migliori slot a tema Egitto.

Legacy of Dead è una slot che presenta 5 rulli e 10 linee di pagamento (payline nel termine originale). La puntata minima è di 10 centesimi, mentre la più grande ammonta a 100 crediti per ciascuno spin.

Come il suo predecessore, Book of Dead appunto, anche il gioco Legacy of Dead presenta una schermata bonus dove sarà possibile ricevere free spin e godere di una serie di simboli a espansione che permetteranno di aumentare le vincite.

Wild, scatter e giri gratis

Come in tutte le slot online, anche in Legacy of Dead i simboli wild sono tra i più importanti. In questa slot di Play ‘N Go, il simbolo wild è il sepolcro dorato, che garantisce una vincita pari a 500 volte l’importo scommesso, a patto che ne escano almeno due sui rulli. La cosa più interessante del sepolcro dorato è che oltre ad essere un simbolo wild è anche un simbolo scatter.

Quando compaiono almeno 3 simboli scatter, si apre il bonus 10 Free Falls, che aggiunge oltretutto un premio di 200x (ma solo se gli scatter sono 5). Prima dell’inizio dei 10 giri gratuiti, i Free Falls appunto, compare una pergamena che mostra un simbolo random.

Questo simbolo è molto importante, perché ottenendone almeno tre dopo un giro di slot durante questa modalità,  il giocatore ha diritto ad un premio speciale. Il simbolo più ambito è Tutankhamen, l’antico e celeberrimo faraone d’Egitto; quando ne escono almeno tre, si vincono altri dieci giri gratis.

Se riuscite ad attivare il re-trigger dei giri gratis, Legacy of Dead aggiungerà un ulteriore simbolo speciale a espansione. La cosa bella è che fin quando riuscirete ad attivare il re-trigger, il gioco aggiungerà sempre un nuovo simbolo speciale a espansione in più.

Legacy of Dead slot onlineCome vincere a Legacy of Dead

Abbiamo già detto che il sepolcro dorato è il simbolo più importante della slot machine online Legacy of Dead, ma quali sono le sue altre caratteristiche? Quando ne escono 5, il moltiplicatore della puntata effettuata arriva a 200, ma anche con 4 simboli wild si ha diritto a un moltiplicatore, che però è di 20. Con tre simboli sepolcro dorato, infine, il moltiplicatore è x2.

Legacy of Dead ha tanti altri simboli che possono regalare una vincita. Per vincere a Legacy of Dead con i simboli minori, bisogna infilare combinazioni delle classiche carte da gioco. Q, J e 10 garantiscono un premio massimo di 80 volte l’importo scommesso, mentre K e A moltiplicano la vincita per 120.

Con Horus o il Faraone, puntando 1 credito se ne vincono ben 600, mentre con Anubis si sale a 1.600. Ancora una volta è Tutankhamen a garantire il payout più alto: la vincita massima arriva a 5.000 volte la puntata.

Legacy of Dead: l’RTP

Molto interessante anche l’RTP di Legacy of Dead, cioè il Return to Player (la percentuale di ritorno al giocatore delle sue puntate). In questo gioco, l’RTP è del 96,58%, un valore sensibilmente più alto rispetto al 96,21% del suo predecessore, la slot Book of Dead.

Il valore di RTP aumentato per la slot online Legacy of Dead è dovuto principalmente al valore dato da Tutankhamen e dai simboli wild e scatter più ricchi. Come abbiamo visto, è possibile vincere fino a 5.000 volte l’importo scommesso (500 per 10 linee di pagamento).

I trucchi della slot online Legacy of Dead

Legacy of Dead è una slot online che non offre trucchi particolari per aumentare le probabilità di vittoria. Come tutti i giochi di slot, anche la novità di Play ‘N Go è un gioco dove è la fortuna l’unica discriminante e non esistono strategie che possano indirizzare l’esito di uno spin.

C’è però un’accortezza: nel limite del possibile, è sempre meglio attivare tutte le payline. Questo perché così facendo si moltiplicano le probabilità di ottenere una combinazione vincente, visto che i simboli attivabili sono molti di più. Questo è inoltre l’unico modo per ottenere il moltiplicatore più alto, quello da 5.000.

Chiudiamo con quello che non possiamo certo definire un trucco, ma un suggerimento: giocate alle slot online per divertirvi! Se avete amato Book of Dead e Book of Ra, altre tipiche slot dal tema egizio, Legacy of Dead non vi deluderà.