Slot e Far West: le migliori 5 presenti su GD

Che ne dite di fare un bel giro nel vecchio Far West grazie alle nostre amate slot machine online?

Il termine West indica, solitamente, i territori degli USA a ovest del Mississippi. Territori occupati progressivamente dagli immigrati bianchi nel XIX secolo. Nell’immaginario americano il West rappresentava un ideale: una terra di frontiera da esplorare, dove l’ordine sociale ancora non era arrivato e dove si poteva essere liberi. Rappresentava anche una conquista sudata, a dispetto di condizioni ambientali non propizie. Una conquista frutto della forza di volontà e dell’uso delle armi.

Perché questa lezione di storia? Perché con voi vogliamo addentrarci nelle migliori cinque slot machine a tema Far West! Le potete trovare e provare tutte sul casinò online di Gioco Digitale, sia a soldi veri che giocabili in modalità demo.

Nella storia del West sono famose le vicende dei pionieri, dei cowboy e dei banditi. Ma anche degli sceriffi, dei cercatori d’oro, di movimenti religiosi e dei nativi americani. Molti di questi elementi li ritroviamo nelle nostre slot. Ecco per voi la nostra personalissima top five…

#1 Western Belles

western belles slot far west

Partiamo da una slot machine ispirata in realtà alle illustrazioni dell’americano Gil Elvgren, la cui pin-up sono finite anche negli spot della Coca Cola. La slot Western Belles ci portano indietro nel tempo fino ai calendari degli anni ’50, il tutto miscelato secondo i dettami dell’immagine sullo stile western. La musica tipicamente da far west accompagna i simboli che scorrono in una griglia 4×5. Cappelli e stivali vanno tenuti d’occhio in mezzo ai WILD e BONUS. La percentuale di ritorno al giocatore dovrebbe essere del 96,33%. Provate questa particolare slot e il divertimento sarà assicurato.

#2 Wild Wild West: The Great Train Heist

wild-wild-west slot far west

Spostiamoci su una bellissima e particolare slot di NetEnt. Il suo nome è un po’ lungo da memorizzare, ma merita assolutamente. ‘Wild Wild West: The Great Train Heist‘ ci fa rivivere, infatti, una grande rapina nel Far West. Soggetto che ha ispirato anche il cinema e la letteratura. Al posto della solita ruota da cliccare per far partire i rulli c’è il rulletto di una immancabile pistola. Accanto ai tradizionali semi delle carte, appariranno sulla classica griglia 3×5 dei brutti ceffi. Ma anche casseforti dorate, il numero 7 e dei promettenti simboli WILD. Il ritorno al giocatore è un ottimo 96,7%, per una gioco graficamente molto bello, che sicuramente si attesta come una delle migliori slot machine prodotte da NetEnt.

#3 Dead or Alive 1 e 2

slot far west dead or alive 2

Occupiamoci anche di queste due slot griffate NetEnt. In entrambe i simboli ricorrenti sono cappelli, pistole, stivali, bottiglie e stelle da sceriffo. C’è tutto per rivivere l’atmosfera del vecchio West, insomma. Da apprezzare è soprattutto la bellissima grafica in Dead or Alive 2 di cui abbiamo svelato i segreti nella recensione. Noi vi consigliamo questa seconda variante della slot, dove bisogna puntare i simboli WILD e SCATTER. L’RPT in questo caso è del 96,82% grazie ai moltiplicatori. Ma magari qualcuno preferisce la prima versione del gioco, comunque disponibile nella vasta scelta di slot di Gioco Digitale.

#4 The One Armed Bandit

the-one-armed-bandit slot far west

C’è un bandito armato nel Far West e ci può rendere ricchi. In questa bella slot machine tragata Yggdrasil abbiamo una classica griglia 3×5 ma vanno tenute d’occhio anche le cinque stellette dello sceriffo in alto. Il ritorno teorico al giocatore è del 96,3% grazie a Free Spin, Respin e golosissimi moltiplicatori. Ritorna insomma il tema dei fuorilegge, un classico del Far West che ha ispirato storie cinematografiche e anche giochi molto più moderni.

#5 Showdown Saloon

showdown-saloon migliori slot microgaming

Concludiamo la nostra bella carrellata di slot a tema Far West con ‘Showdown Saloon’, una delle top slot machine firmate Microgamingcon un ritorno teorico al giocatore del 95,158%. L’ambientazione qui è molto chiara: siamo dentro a un saloon americano, impegnati in una pericolosa partita a poker. I classici simboli delle carte si uniscono dunque a pistole e chips in una griglia standard 3×5. La grafica è molto semplice e lineare. Ideale per chi bada al sodo. Buona fortuna e buon divertimento!