Moon Princess, regole e consigli sulla slot in stile manga

Allacciate le cinture, perché con la slot machine online Moon Princess vi aspetta un bel viaggio tra le stelle. Gioco dal design in stile manga, fortemente influenzato e ispirato dal famosissimo Sailor Moon, Moon Princess è un gioco dal design tipicamente giapponese.

La grande attenzione al dettaglio e le spettacolari animazioni in tre dimensioni fanno di Moon Princess non soltanto una slot machine online conveniente, forte del suo RTP del 96,5%, ma anche un vero e proprio piacere per gli occhi del giocatore.

Moon Princess

Moon Princess: simboli e caratteristiche principali

Moon Princess è una slot machine di Play’n Go, le cui 20 linee di pagamento si distendono sui classici 5 rulli, formando una griglia da 5×5 sulla quale è possibile puntare da un minimo di 20 centesimi a un massimo di 100 crediti. I tagli dei gettoni sono così suddivisi:

  • 20 centesimi
  • 40 centesimi
  • 60 centesimi
  • 80 centesimi
  • 1 credito
  • 2 crediti
  • 4 crediti
  • 5 crediti
  • 10 crediti
  • 20 crediti
  • 40 crediti
  • 60 crediti
  • 80 crediti
  • 100 crediti

Il gioco è stato prodotto e lanciato nel 2017, per celebrare il 25° anniversario di Sailor Moon, un manga di genere majokko, termine che indica la fusione tra commedia e fantasy (o fantastico e fantascienza). Dal manga, come spesso succede, è stata tratta poi una serie di cartoni animati che ne hanno amplificato il successo.

I simboli della slot Moon Princess sono otto. I primi quattro sono i simboli di base e richiamano le caratteristiche delle tre principesse protagoniste del gioco: il simbolo tondo verde con all’interno una composizione gialla e la stella azzurra con la luna incastonata sono i due simboli che garantiscono il payout inferiore, mentre il cuore rosso e la campana alata alzano sensibilmente il livello.

Ma sono Storm, Star e Love, cioè le tre Moon Princess, a offrire la ricompensa di base più alta. Ne servono almeno tre sulla stessa linea, in orizzontale o in verticale, ma non per forza dello stesso tipo: si può vincere anche con combinazioni di Love, Star e Storm, anche se il payout è dimezzato.

Il simbolo jolly e le feature speciali

La luna cerulea è il simbolo wild, che può sostituire tutti gli altri simboli per creare combinazioni vincenti. Ma Moon Princess è una slot machine che dà il meglio di sé quando attiva la Girl Power Feature, una modalità speciale che può dare vita ad eventi casuali, anche durante giri di slot non vincenti.

Ciascuna delle tre principesse ha il proprio potere distintivo (un po’ come succede nel manga di Sailor Moon). La principessa Love è un symbol swap, che può trasformare un set di simboli in un altro simbolo, creando così maggiori opportunità di vincita.

La principessa Star, invece, aggiunge uno o due simboli wild, i più remunerativi di tutta la slot machine. Infine, con la principessa Storm due set di simboli vengono selezionati in maniera casuale e rimossi dalla griglia, potendo così contare su nuovi set di simboli per creare combinazioni vincenti.

Moon Princess slot online

La feature Princess Trinity

Ma non finisce qui, perché Moon Princess offre anche la caratteristica Princess Trinity, una sorta di misuratore speciale che viene potenziato ogni volta che il giocatore ottiene delle combinazioni vincenti, usando i simboli delle tre principesse.

Quando il misuratore è pieno, scatta il bonus dei giri gratuiti e sarà il giocatore a scegliere tra queste tre opzioni:

  • Love Princess: 4 giri gratuiti con la possibilità di usufruire del symbol swap.
  • Star Princess: 5 giri gratuiti con la possibilità di usufruire di uno o due simboli wild.
  • Storm Princess: 8 giri gratuiti con la possibilità i usare il potere della principessa Storm che sostituisce due set di simboli random.

Inoltre, i moltiplicatori non vengono resettati durante questi free spin: questo vuol dire che i giocatori avranno la possibilità di ottenere un moltiplicatore fino a 20x. Tra l’altro, i giri gratuiti possono essere estesi, semplicemente continuando a creare combinazioni vincenti con le tre principesse.

Infine, se durante i free spin della slot Moon Princess riuscirete a liberare l’intera griglia, vincerete automaticamente 100 volte l’importo iniziale della vostra puntata.

Moon Princess: i consigli per giocare

Se siete appassionati del genere manga, o se siete cresciuti con i cartoni animati di Sailor Moon, la slot machine online Moon Princess sarà per voi un piacevole tuffo nei ricordi. Il gioco, come abbiamo visto, ha delle meccaniche interessanti, ma molto semplici.

Non essendoci payline da attivare, ma soltanto la scelta del gettone da puntare ad ogni giro, non dovrete preoccuparvi di bonus o moltiplicatori che si “accendono” o si “spengono” in base al numero di linee di pagamento.