Reactoonz: la recensione per scoprire tutti i trucchi di una slot “mostruosa”

Siete in cerca di una slot moderna, dinamica e divertente? Allora dovreste dare un’occhiata al gioco Reactoonz del provider Play’n Go. Con la sua ambientazione intergalattica la slot Reactoonz è capace di immergere completamente i suoi giocatori e di intrattenerli in mezzo a una cascata di energia. La slot machine Reactoonz, infatti, propone un sistema di gioco con 7 rulli e 7 posizioni in contemporanea, per un totale di 49 simboli sullo schermo.

Se vogliamo, Reactoonz ricorda un po’ il popolarissimo gioco Candy Crush. Solo che non dobbiamo più destreggiarci tra caramelle colorate ma in mezzo a buffi mostri dalle forme più disparate. La grafica di Reactoonz è davvero bellissima e le animazioni all’altezza. Cerchiamo dunque di capire meglio come funziona il gioco e come si vine in Reactoonz. Leggete la nostra recensione completa e non perdetevi i nostri consigli!

slot online reactoonz

Le regole del gioco Reactoonz

Reactoonz, tecnicamente, è una videoslot a cascata che propone una griglia 7×7, come dicevamo. I simboli della slot Reactoonz scendono nella suddetta griglia e vanno a formare delle frequenti combinazioni vincenti. Le vincite si ottengono quando cinque o più simboli sono collegati tra loro in un gruppo dove si toccano orizzontalmente e/o verticalmente. Non in diagonale, quindi. I simboli vincenti sono dunque rimossi e nuovi simboli si posizionano per riempire gli spazi vuoti. Il gioco continua con altri simboli che cadono fino a quando non si crea una nuova combinazione vincente.

Tutte le vincite durante un turno di gioco contribuiscono a incrementare le cinque barre di carica del salto quantico, una alla volta. Quando una barra di carica è giunta alla carica massima, una ‘funzione quantica’ viene aggiunta alla coda in modo casuale. Le funzioni quantiche sono cinque. Eccole descritte:

  • IMPLOSIONE – L’implosione trasforma da tre a sei simboli in simboli jolly, distruggendo anche tutti i simboli adiacenti.
  • ALTERAZIONE – L’alterazione sceglie un simbolo con un solo occhio casuale e tutti i simboli uguali si trasformano in un altro simbolo. Qualora non vi siano simboli con un solo occhio sulla griglia, la funzione seleziona uno qualsiasi dei simboli disponibili.
  • DEMOLIZIONE – La demolizione distrugge tutti i simboli con un solo occhio e tutti i simboli uguali.
  • INCISIONE – L’incisione interseca un simbolo jolly al centro e crea due linee diagonali incrociate nella griglia. Entrambe le linee mostreranno lo stesso simbolo casuale.
  • GARGANTOON – Quando tutte e cinque le barre giungono alla carica massima, la funzione Gargantoon viene aggiunta alla coda. Il Gargantoon aggiunge un simbolo jolly 3×3 alla griglia in una posizione casuale. Se non è possibile far cadere altri simboli, esso prima si trasforma in due simboli jolly 2×2 e infine in nove simboli jolly 1×1.

Quando non possono cadere più simboli, le funzioni quantiche in coda vengono attivate. Il gioco prosegue normalmente, consentendo alle barre di carica di ricaricarsi con altri effetti, dando la possibilità di vincere ulteriormente. Le barre di carica si azzerano solo alla fine di ogni turno, se non vi sono più combinazioni vincenti disponibili.

A ogni giro iniziale non vincente, c’è la possibilità che il Gargantoon faccia cadere da quattro a otto simboli jolly sulla griglia.

Il simbolo wild della slot Reactoonz: il Giantoonz

Quando almeno quattro simboli corrispondenti e adiacenti formano un quadrato sulla griglia si crea di fatto il simbolo top del Giantoonz. si tratta di un mostro diverso dagli altri perché più grande, e la sua apparizione è un’ottima cosa perché le vincite vengono raddoppiate per qualsiasi combinazione vincente che includa almeno uno di questi Giantoonz.

A ogni giro un tipo di simbolo con un solo occhio selezionato a caso viene segnalato come simbolo variabile. Se tutti i simboli segnalati formano una combinazione vincente, liberano due simboli jolly. I jolly, come facilmente intuibile, sostituiscono tutti i simboli normali.

Trucchi e segreti della slot Reactoonz

reactoonz slot online

Con per tanti giochi visti nelle nostre recensioni slot, è possibile giocare a soldi veri oppure a soldi finti, magari per provare il gioco e scoprire se ci piace. Per esempio potete farlo sul sito di Gioco Digitale che offre tantissimi tipi di slot, per tutti i gusti e tutte le tasche. Anche per Reactoonz si può provare la versione free to play che permette di giocare gratis a questa slot machine.

I trucchi e le strategie per vincere a Reactoonz sono in realtà molto semplici, e basterà gestire con intelligenza le puntate per togliersi delle soddisfazioni in questo gioco. il consiglio per giocare con profitto a Reactoonz è quindi quello di andare a modificare le puntate di volta in volta, senza affidarsi troppo ciecamente alla funzionalità di gioco automatico, ma sfruttando magari gli importi predefiniti di bet disponibili sulla schermata principale.

Le puntate in Reactoonz vengono selezionate usando gli appositi pulsanti di puntata nella parte bassa dello schermo. Cliccando sui pulsanti con i simboli ‘+’ e ‘-‘ si può modificare la puntata di un’unità alla volta. In alternativa ci sono cinque pulsanti di puntata con degli importi già pronti.

Quando i simboli si posano sullo schermo, quelli evidenziati attraverso le animazioni determinano la vincita di un premio in base alla tabella delle vincite che può essere mostrata o nascosta quando lo desidera il giocatore.

Come in tante slot, esiste anche l’Autoplay. Basta fare clic sul pulsante ‘AUTOPLAY’ per avviare o stoppare la funzione Autoplay. In modalità Autoplay una serie di puntate consecutive (e sempre uguali) si attiva in automatico. La modalità Autoplay può disattivarsi da sola in base alle impostazioni di gioco o quando il saldo scende sotto un certo muro. Sfruttate allora l’Autoplay ma senza esagerare e cercate di godervi appieno il gioco!

Esiste infine anche un ‘Gioco veloce‘, per chi conosce già abbastanza le animazioni della slot e vuole subito andare al sodo.

I segreti che rendono Reactoonz una slot machine unica

slot machine reactoonzLa percentuale di restituzione al giocatore (RTP) di Reactoonz che è pari al 96.51%. Se una giocata viene interrotta per qualche motivo, tutte le informazioni di gioco e le puntate piazzate vengono memorizzate fino alla sessione di gioco successiva. Si potrà riprendere la giocata dal punto in cui è stata interrotta. Le puntate irrisolte diventeranno nulle dopo 90 giorni e saranno devolute in beneficenza.

Oltre a queste caratteristiche abbastanza basilari e comuni a molti giochi, la slot Reactoonz si guadagnerà l’apprezzamento degli appassionati anche per la sua particolare meccanica di gioco, che la rende un’esperienza diversa per chi vuole provare una slot diversa dalle solite basate sui classici rulli. E ovviamente anche il colorato aspetto grafico contribuisce non poco a creare curiosità attorno a questa slot online della Play’n go, disponibile sulla piattaforma di Gioco Digitale tra le nuove slot machine.

Ora che siete arrivati in fondo alla nostra recensione avete sicuramente appreso tutti i segreti e tutte le strategie del gioco Reactoonz. Fate un po’ di pratica e divertitevi, ricordando che si tratta sempre di un gioco.

 

 

 

Tutte le foto utilizzate sono con licenza Creative Commons