Le sei slot machine più famose, giocate e popolari di sempre

Se esiste un gioco da casinò online sul quale gli sviluppatori possono sbizzarrirsi come e quanto vogliono, quello è sicuramente la slot machine. Ne sono state prodotte così tante negli ultimi decenni, che tenere il conto è praticamente impossibile. Alcune slot machine sono diventate così famose da diventare vere e proprie icone, riconoscibili anche da chi non bazzica i casinò in linea.

Ma quali sono le slot machine più famose, giocate e popolari nella storia? Stilare una classifica in questi casi non è mai facile, perché si rischia di far torto a qualcuno e di escludere qualche titolo tra i preferiti del pubblico. Però noi ci abbiamo provato lo stesso.

PS: Se siete indecisi, qui trovate alcuni consigli su come scegliere le slot più adatte a voi.

Starburst

Oseremmo dire che non esiste casinò online che si rispetti che non offra la stot machine Starburst, una delle più famose in assoluto, senza dubbio tra le migliori slot di Netent. Questo gioco permette di vincere fino a 50.000 gettoni, ma la sua forza è sicuramente la possibilità di attivare i giri gratis più volte. A rendere Starburst una delle slot machine più popolari è anche il suo tema scintillante, fatto di diamanti e pietre preziose.

Qui potete leggere la recensione completa di Starburst.

Immortal Romance

Tra le migliori slot di Microgaming, nonché una delle più giocate in assoluto, c’è sicuramente Immortal Romance. Se siete fan dell’universo vampiri, se Twilight è uno dei vostri film preferiti, questa slot online fa per voi. La caratteristica distintiva di Immortal Romance è che contiene diversi mini giochi, oltre alla possibilità di vincere fino a 25 giri gratis. Il simbolo wild,  invece, completando una combinazione vincente, raddoppierà la vincita.

Volete saperne di più su questo gioco? Ecco la nostra recensione di Immortal Romance.

Gonzo’s Quest

Gonzo’s Quest è una delle prime slot machine di Netent, una delle più giocate in assoluto, grazie alla sua meccanica innovativa. Quando si ottiene una vincita, infatti, tutti i simboli che hanno contribuito a crearla spariscono dai rulli e vengono sostituiti da nuovi simboli, che cadono dall’alto. Se questi nuovi simboli formano un’altra combinazione vincente, si vince di nuovo. Il nome di questa meccanica è avalanche, ed è una meccanica che è stata copiata da tantissimi altri giochi online.

In questa pagina trovate la nostra recensione di Gonzo’s Quest.

Book of Ra

Dici migliori slot sull’Egitto e dici inevitabilmente Book of Ra. Un grande classico di Novomatic, tra i giochi più apprezzati di oggi nella sua versione Deluxe, con una grafica rinfrescata e più attuale. Book of Ra è un gioco da 9 linee di pagamento, dalla meccanica molto semplice; ma forse è proprio per questo che è una delle slot più famose al mondo.

Qui la recensione di Book of Ra.

Cleopatra

Rimaniamo nell’Antico Egitto per parlare di Cleopatra, fiore all’occhiello delle slot machine di IGT. Il gioco ha riscosso così tanto successo nei casinò terrestri, che IGT si convinse a creare anche una versione per le sale da gioco online. La sua popolarità si deve alla facilità con la quale è possibile attivare il bonus di giri gratis. Cleopatra è una slot talmente famosa da essere stata clonata tantissime volte. Ma l’originale è solo lei.

Liberty Bell

Non potevamo chiudere la nostra panoramica con le slot più famose di sempre senza citare lei, la mamma di tutte le slot: la Liberty Bell. Inventata nel 1985 da un meccanico, Charles Fey, Liberty Bell è la prima slot meccanica della storia.

L’originale aveva la classica fessura dove inserire le monete, in alto, dei piccoli rulli al centro e la tabella con le combinazioni vincenti in basso. Per giocare, dopo aver inserito le monete, occorreva tirare una leva sulla destra.

Tra i simboli di Liberty Bell c’erano ferri di cavallo, stelle, i semi delle carte (picche, quadri, cuori ma curiosamente non fiori) e le liberty bell appunto, le campane della libertà. Proprio tre simboli Liberty Bell rappresentavano la vincita più alta in assoluto, che all’epoca ammontava a 50 centesimi di dollaro.

Questa slot machine è rimasta tale e quale fino al 1910, quando Fey ha creato Operator Bell, una versione leggermente modificata con i simboli della frutta. Oggi Liberty Bell e Operator Bell sono state sostituite dalle più moderne slot machine, ma si trova ancora la Liberty Bell originale al Liberty Belle Saloon di Reno, nel Nevada.