Slot sui Vichinghi: le 5 migliori in circolazione

Le slot sui Vichinghi sono una sottocategoria dei giochi di slot online dedicata alle avventure dei guerrieri norreni. Vichinghi è infatti un termine generale, che comprende gli uomini vissuti in Scandinavia, Danimarca e Germania settentrionale.

Tra l’ottavo e l’undicesimo secolo, i guerrieri Vichinghi si resero protagonisti di numerose scorribande, soprattutto in Francia e tra le isole britanniche, terrorizzando le coste a bordo dei loro drakkar, le tipiche imbarcazioni di legno utilizzate come navi da guerra.

Oggi però non siamo qui a celebrarne le gesta in battaglia, ma vogliamo semplicemente parlarvi delle migliori slot machine sui Vichinghi che potete trovare in circolazione!

Slot Vichinghi, la nostra top 5

Non è stato facile selezionare le migliori slot machine sui Vichinghi, perché ce ne sono davvero tante e moltissime di valide. Il tema è stato infatti utilizzato da molti sviluppatori di slot online, perché particolarmente apprezzato dal pubblico.

Noi ci abbiamo provato lo stesso, anche se siamo consapevoli di aver lasciato fuori diverse perle, e soprattutto che qualcuno di voi potrebbe non concordare con le nostre scelte. Ma bando alle ciance ed ecco le nostre 5 slot sui Vichinghi preferite!

 

Slot vichinghi Vikings Go Wild

 

Vikings Go Wild

Yggdrasil ha sviluppato diverse slot sui Vichinghi e la prima di cui vi vogliamo parlare è Vikings Go Wild. Siamo di fronte ad una slot machine online ad 5 rulli e 25 linee di pagamento, dove i Vichinghi sono chiamati ad affrontare dei temibili e terribili mostri marini.

Giocabile a partire da 25 centesimi a spin, Vikings Go Wild è caratterizzata da un bonus di giri gratis che vi permette di cominciare con ben 24 giri gratuiti. I simboli wild possono rimanere sticky, ma non è l’unica peculiarità di questa funzione. I simboli Vichinghi, infatti, hanno la capacità di diventare anch’essi sticky, se riescono a respingere il mostro marino.

Vikings Go Wild ha anche un’altra feature molto interessante, lo scrigno del tesoro, dove al giocatore viene attribuito un premio in denaro in maniera randomica. Ma anche giri gratis extra, rulli wild e molto altro ancora!

 

Vikings Go Berzerk

 

Vikings Go Berzerk

Del secondo titolo di Yggdrasil, Vikings Go Berzerk, vi abbiamo già parlato nella nostra recensione e non ci dilungheremo. Non a caso l’abbiamo etichettata come una delle migliori slot online in assoluto, e gioco-forza tra le migliori slot sui Vichinghi.

Anche Vikings Go Berzerk può vantare 5 rulli e 25 linee di pagamento, ma qui potete trovare quattro combattenti e una caratteristica molto particolare, quella della barra di furia di ciascun guerriero: l’obiettivo è riempirla, spin dopo spin, così da attivare i giri gratuiti-

La slot Vikings Go Berzerk si distingue anche per la presenza dei forzieri. Ce ne sono due: il primo mette in palio vincite in gettoni o free spin, il secondo invece oltre a vincite in gettoni e giri gratis anche l’aumento della barra della furia e la modalità Ragnarok dove i giri gratuiti si giocano con la barra della furia alla massima potenza.

 

Viking Runecraft

 

Viking Runecraft

Lasciamo (ma solo momentaneamente) Yggdrasil per parlare di Viking Runecraft, gioco targato Play ‘N Go. Se questo nome non vi è nuovo, significa che avete già letto la nostra recensione di Viking Runecraft, in cui vi svelavamo i segreti e i trucchi di questa slot sui Vichinghi.

Come fatto per Vikings Go Berzerk, dunque, ci limiteremo ad elencare alcune delle peculiarità del gioco:

  • 7 rulli e 7 linee di pagamento
  • Un RTP del 96%
  • Puntata minima da 10 centesimi e puntata massima da 100 crediti
  • Quattro modalità bonus: Furia di Fenrir, Giudizio di Jormungandr, Fuoco di Surtr ed Esca di Loki

 

Vikings go to Hell

 

Vikings go to Hell

Torniamo nuovamente a parlare di un gioco targato Yggdarsil, con Vikings go to Hell. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un gioco formato da 5 rulli e 25 linee di pagamento, giocabile a partire da 10 centesimi per ogni singolo spin.

Simboli wild, jolly persistenti, battaglie e free spin la fanno da padrone in Vikings go to Hell. Con almeno 3 simboli Free Spin si possono vincere 7 giri gratis, che diventano 12 in caso di 4 simboli e ben 16 in caso di 5 simboli. Non solo, con almeno 2 Free Spins si evocheranno i demoni, che combatteranno con i Vichinghi: d’altra parte siamo all’Inferno, giusto?

I Free Spin hanno anche due diversi livelli: nel primo, occorre sconfiggere il Signore delle Catene, mentre nel secondo bisogna distruggere Lucifir in persona. Nel gioco è possibile anche aprire due forzieri del tesoro, uno buono e uno epico, raccogliendo tantissimi premi tra giri gratis, gettoni e jolly.

 

Vikings

 

Vikings

Chiudiamo la nostra panoramica sulle migliori slot sui Vichinghi con Vikings, uno splendido gioco sviluppato da NetEnt. Se siete fan dell’omonima serie tv, apprezzerete ancor di più questo gioco, perché ritroverete i protagonisti: Ragnar, Lagertha, Floki e Bjorn.

NetEnt si è davvero superata nello sviluppo di Vikings, creando un gioco “fluido”: i rulli possono essere da 5 a 7 e si va da un minimo di 243 ad un massimo di – udite udite – 78.125 modi per vincere.

Ma come fa una slot da 5 rulli a diventare una slot da 7 rulli? Grazie alla modalità Raid Spin, uno dei fiori all’occhiello di questa slot machine sui Vichinghi. Ma non finisce qui, perché potrete divertirvi anche con la Hotspot Feature e la Shield Wall Feature, per un’esperienza immersiva e coinvolgente.

Slot Vichinghi: e i trucchi?

I Vichinghi erano guerrieri formidabili, che non ci andavano per il sottile e che erano disposti a tutto, pur di ottenere ciò che volevano. Ma nelle slot sui Vichinghi, trucchi di bassa lega come quelli utilizzati dai combattenti norreni… non ne esistono!

Se volete vincere alle slot sui Vichinghi, gli unici trucchi che potete utilizzare sono quelli che la Dea Bendata vi vorrà affidare. Anzi, trattandosi di Vichinghi, potreste voler accendere un cero a Njörðr, divinità della mitologia norrena che oltre ad essere dio del mare e del vento, lo era anche della fecondità e della ricchezza, nonché elargitore di fortune e sfortune a marinai e pescatori.