Solar Se7en, i trucchi e i simboli della slot spaziale

Se siete amanti del genere sci-fi, termine moderno che in realtà significa semplicemente “fantascienza”, allora la slot machine online Solar Se7en è il gioco fatto apposta per voi. Tutto, in Solar Se7en, ruota attorno all’esplorazione di un pianeta sconosciuto. Sarà ostile o rappresenterà una buona occasione di colonizzazione? Starà a voi scoprirlo.

Anche se il tema non è certo una novità, la possibilità di viaggiare tra stelle e pianeti, verso l’orizzonte infinito là dove neppure l’immaginazione umana può arrivare, regala grandi soddisfazioni. E allora andiamo a scoprire questa slot di Playtech, senza indugiare oltre.

 

Solar Se7en slot

 

Come si gioca alla slot Solar Se7en

Solar Se7en è una slot machine online da 5 rulli e 40 linee di pagamento fisse. Il termine “fisse” sta ad indicare che rispetto ad altre slot machine online, Solar Se7en non permette al giocatore di aumentare o diminuire il numero di payline, ma soltanto l’importo della puntata di ogni giro.

A tal proposito, la puntata minima è di 40 centesimi, mentre la puntata massima ammonta a 500 crediti. In mezzo, però, troverete tutta una serie di step intermedi: 80 centesimi, 1,20 crediti, 1,60, 2, 2,40, 3,20, 4, 6, 8, 10, 12, 16, 20, 30, 40, 80, 200 e 400.

A differenza dei classici giri gratis, Solar Se7en utilizza un particolare sistema di re-spin, tramite uno speciale simbolo scatter che prende le sembianze di un’astronave. Ogni astronave che compare sui rulli regala 3 re-spin, per un massimo di 15 contemporaneamente. Le astronavi, tra l’altro, rimangono sui rulli fino a quando non sono esauriti i re-spin.

I simboli di Solar Se7en

I simboli della slot Solar Se7en meno convenienti sono i due particolari frutti spaziali. Uno ricorda vagamente un cocomero verde, mentre l’altro sembra un frutto tropicale: in entrambi i casi, il payout massimo che concedono è di 40, a patto di ottenerne almeno 5. Con il triangolo luminoso (che ricorda un po’ il simbolo degli Illuminati) saliamo invece ad un massimo di 80.

La tigre meccanica restituisce una vincita di 100 come suo tetto massimo, mentre l’alieno viola permette di portarsi a casa 150 crediti. Dopo l’astronauta dai capelli rossi, che quando compare in 5 unità garantisce un payout di 200, abbiamo il 7 di Solar Se7en il cui premio più alto raggiunge gli 800.

Sempre a 800 arriva anche il sole infuocato, che nella slot online Solar Se7en rappresenta anche il simbolo wild, cioè quello che può sostituire tutti gli altri, scatter a parte, per creare combinazioni vincenti.

 

Solar Se7en slot online

I Giri Supernova

Come già accennato, l’astronave è il simbolo scatter di Solar Se7en. Vale la pena addentrarci meglio in questo capitolo, perché se giocherete a Solar Se7en vi accorgerete ben presto della sua importanza nell’economia della slot.

Le navicelle spaziali regalano 3 giri Supernova, i famosi re-spin. Oltre a questo, però, va detto che le astronavi sono costituite da due simboli wild impilati e che durante i giri Supernova potrebbero comparire altre navicelle, che andranno ad aggiungersi ai re-spin.

Infine, le astronavi rimangono sui rulli durante tutto l’arco della feature Supernova, potendosi anche spostare verso l’alto o il basso su tutte le posizioni del rullo.

Esistono trucchi per vincere a Solar Se7en?

Solar Se7en è una slot machine online che ha un RTP (o Return to Player, in italiano Ritorno al Giocatore) del 96,12%. A parte i simboli wild e le astronavi che permettono di usufruire dei re-spin, il gioco non ha altri bonus particolari, nonostante l’RTP sia assolutamente in media con le slot online più remunerative.

Dal momento che non ci sono feature particolari e che non è possibile attivare o disattivare le linee di pagamento, non possiamo parlare di trucchi o accorgimenti particolari per vincere alla slot machine online Solar Se7en.