Le migliori slot online: Starburst

Nel panorama generale delle migliori slot online presenti sul mercato una delle più famose e conosciute  per gli appassionati di gioco e casinò è senza dubbio la slot online Starburst.

Questa gioco è una creatura della Net Entertainment e si fa apprezzare già dai primi spin per l’interfaccia semplice e colorata che la contraddistingue e per la presenza, che ricorda le slot stile vintage, dei classici simboli del sette e del bar.

Come funziona la slot

Il sistema di gioco di una slot Sturburst è quello delle classiche slot machine che tutti conosciamo: abbiamo 5 differenti rulli sui quali scorrono i simboli chiamati ad abbinarsi tra loro.

Le linee di scommessa per questo gioco seguono il doppio andamento da destra verso sinistra e viceversa. Questo permette di avere un totale di 10 linee di pagamento, rendendo la slot machine maggiormente emozionante e coinvolgente per il giocatore.

Interfaccia di gioco

Nella parte inferiore della schermata di gioco troviamo la classica pulsantiera per modificare le impostazioni di gioco e puntata: a partire dalla sinistra compare il pulsante info, seguito dal box della puntata attuale relativa ad ogni singolo spin. Al suo fianco trova spazio il livello della puntata modificabile con le frecce poste ai lati.

Il blocco centrale è invece interamente dedicato ai comandi di gioco della slot, con i tasti di lancio automatico e puntata massima posti ai lati di un pulsante circolare, che ci permette di lanciare lo spin manualmente.

slot-machine-starburst2

Alla destra del blocco centrale, troviamo il box modificabile del valore dei gettoni in gioco e il numero di gettoni totali attualmente in cassa.

Questa plancia di comando è sormontata dal totalizzatore delle vincite che riporta in tempo reale la quantità di premio per spin. Sotto invece troviamo un sempre utile counter, che tiene conto del saldo di gioco, dell’importo della puntata (per capire se stiamo usufruendo di free spin oppure no) e dell’importo totale delle vincite nella sessione di gioco attuale.

Ovviamente non siamo di fronte ad un puro gioco di abilità, e non ci sono trucchi per vincere. Grazie a questa serie di comandi però, potremmo comunque impostare un minimo di strategia nella nostra puntata, per provare a divertirci maggiormente.

Come giocare gratis a Starburst?

Se vuoi provare a divertirti con le slot gratuitamente è possibile giocare a Starburst in modalità free to play su Gioco Digitale, cioè senza utilizzare denaro vero. Essendo il gioco un momento di relax e divertimento, questa modalità è perfetta per giocare in libertà, e passare qualche ora in totale tranquillità.

Un’altra possibilità di giocare e divertirsi con la slot Sturburst, ottenendo 100 giri gratis a fronte del primo deposito, è data dal bonus di benvenuto di Gioco Digitale. Grazie a questa offerta avremo la possibilità di ambientarci nelle dinamiche del gioco.

I simboli presenti

 I simboli che possiamo vedere nella slot Sturburst sono esteticamente bellissimi, anche se possono sembrare in un primo momento pochi rispetto al livello del gioco che stiamo affrontando.

Questo è principalmente dovuto alla mancanza di alcuni classici del mondo delle slot machines come i simboli scatter, cioè quelli che attivano i free spin, oppure i simboli dei moltiplicatori di vincita.

I veri e propri simboli di gioco sono invece tra i più classici che possiamo incontrare nel panorama delle slot online.

Sulla base di uno sfondo a tema spaziale, abbiamo la comparsa di emblemi ormai molto conosciuti e già apparsi in giochi online, come le gemme e i diamanti di varie forme e colori che si combinano nelle diverse linee di vincita.

A questi si vanno ad aggiungere alcuni tra i più conosciuti simboli propri della tradizione delle slot machines come il bar e il sette, vere icone per questo tipo di giochi. Oltre a questi non va dimenticato il segnale più importante di tutti cioè il simbolo wild, rappresentato in questo caso da una stella a sei punte, color arcobaleno, che può comparire solamente nei rulli 2, 3 e 4.

slot-machine-starburst

Vedremo tra poco nella parte relativa alle combinazioni vincenti come questa stella possa andare a sopperire anche all’assenza del simbolo scatter per garantire al giocatore dei giri gratis durante lo svolgimento della partita.

Jackpot e combinazioni vincenti

Continuando nella recensione della nostra slot Starburst passiamo ora alla parte più interessante per un giocatore, quella relativa alle combinazioni vincenti in fase di gioco. Prima di tutto è utile spiegare come a livello visivo le linee di pagamento vincenti siano adeguatamente segnalate in maniera piuttosto chiara. Ogni volta che centriamo una vincita alla slot siamo avvertiti da un fascio luminoso che attraversa la linea vincente, ed inoltre compare sullo schermo il numero relativo all’importo della vincita della giocata.

Le combinazioni migliori

Le combinazioni vincenti, come accennato in precedenza sono favorite della modalità “two way wins”, dove se inanelliamo 3 o più simboli uguali in entrambi i versi vediamo aumentare le probabilità di vincita,  oltre ad avere a disposizioni un round bonus.

Ad aumentare la possibilità di ottenere un punto vincente ci sono le 10 linee di pagamento che agiscono da sinistra a destra in entrambe le direzioni e che sono facilmente consultabili premendo i numeri ai lati dei rulli.

Le combinazioni che garantiscono vincite più piccole sono le classiche con le ripetizioni dei diamanti della stessa forma e colore disposti sulle linee di pagamento.

Ovviamente quello che attiva le migliori vincite è la stella Starburst: quando compare infatti la slot entra in modalità wild, il simbolo si ferma sul rullo mentre gli altri girano per completare le sequenze combo.

La semplice comparsa del simbolo wild darà comunque la possibilità di avere dei re-spin free, con le tre stelle bloccate sul rullo dove sono comparse. Quando troviamo le combo con i simboli bar e sette ecco invece che i premi salgono ovviamente di valore.

Per quello che riguarda il jackpot sulla slot online, Starburst non dispone di un vero e proprio bonus progressivo che aumenta con il numero degli spin fatti.

La comparsa del simbolo wild contemporaneamente sui rulli 2,3 e 4 prevede però la vincita del premio maggiore, pagato fino a 500 volta la posta.

Considerando che i programmatori per ogni spin hanno previsto una puntata minima di 0.10 centesimi fino ad un massimo di 100€, con la comparsa del bonus portato dalla stella Starburst si possono vincere tra i 5 e i 50000 €

Giudizio finale

Siamo di fronte ad una delle più classiche e giocate slot machine  dell’intero panorama dei casinò online e non solo.

Il giudizio complessivo non può che essere positivo, ed i motivi che rendono la slot Starburst una delle più amate dai giocatori, sono sicuramente la bellezza della grafica colorata e sempre in movimento, la facilità nel comprendere le meccaniche di gioco e dell’erogazione dei bonus durante la partita.

Ovviamente una buona parte del successo è anche da ricercare nell’effettiva varietà delle possibilità di vincita che questa slot machine presenta, con modalità davvero interessanti come la two way win descritta in precedenza.

Senza alcun dubbio parliamo quindi di una delle migliori slot machine online presenti sul mercato.

 

 

Tutte le foto utilizzate sono con licenza Creative Commons