Super Runner: come vincere coi simboli della slot col contatore

Al giorno d’oggi, i casinò online si distinguono per una varietà e una vastità di giochi davvero sconfinata, ma una perla come Super Runner non può certo passare inosservata. Questo gioco targato Win Studios è una piccola perla che, ne siamo sicuri, farà felici gli appassionati dei giochi di una volta.

Super Runner,  infatti, può rientrare a ben diritto nel novero delle slot classiche, quelle che imperversavano nei bar e negli esercizi commerciali nel secolo scorso. D’accordo, qui non ci sono leve da tirare e cilindri meccanici al posto dei rulli, ma l’atmosfera, be’… quella è decisamente la stessa.

 

Super Runner

 

Super Runner: le regole del gioco

Super Runner è una slot online come ormai non ne fanno più. Ma non lasciatevi ingannare dal fatto che abbia soltanto 3 rulli e 5 linee di pagamento fisse: il divertimento è assicurato. Il gioco è, nella sua semplicità, molto accattivante: tutto quello che dovete sapere è lì, fisso sul vostro schermo.

In basso a sinistra troverete la puntata totale da effettuare ogni giro, incrementabile con le frecce accanto. Come potete vedere, ci sono due indicatori:

  1. Supermetro (ne parleremo più avanti)
  2. Saldo

Il terzo indicatore è la puntata totale, che può andare da un minimo di 5 ad un massimo di 500 crediti, con tutta una serie di step intermedi: 10, 15, 20, 25, 50, 100, 125, 250 e 375, oltre ai già citati 5 e 500 come limiti estremi.

Una volta scelto l’importo di puntata, è sufficiente cliccare sul tasto verde al centro, quello rappresentato da una freccia circolare; l’altro, accanto, permette di attivare i giri automatici – senza dover ogni volta cliccare sul medesimo tasto, alla fine di ogni spin.

Come funziona il Supermetro

Abbiamo citato il Supermetro, un contatore particolare dove finiscono le vincite di ogni giro. Questo contatore serve per tenere traccia delle vincite e viene incassato automaticamente quando raggiunge o supera i 250.000 centesimi, anche se è possibile incassare in ogni momento cliccando sul tasto accanto, simboleggiato da una mano che riceve due gettoni.

Il Supermetro è una sorta di “accumulatore”, che serve in realtà per fare in modo che il giocatore utilizzi principalmente quel tipo di credito, cioè le vincite, prima del proprio saldo. Per esempio, puntando 5 crediti, il gioco ne prenderà 4 dal Supermetro (ove disponibili) e 1 dal saldo.

Il rapporto di 4 a 1 viene mantenuto anche incrementando le puntate.

 

Super Runner slot

 

Super Runner, i simboli

Quando dicevamo che nella slot online Super Runner tutto è a portata d’occhio, non scherzavamo. Spesso nei giochi di slot occorre cliccare il tasto delle informazioni per scoprire quali siano tutti i simboli, prima di cominciare.

In Super Runner, invece, i simboli sono tutti visibili nella parte in alto a destra, e sono i simboli tanto cari agli appassionati delle classiche slot con la frutta (o fruit machine):

  • I 7
  • Le campane
  • Le angurie
  • Le pere
  • Le more
  • Le prugne
  • Le fragole
  • Le arance

I 7, le angurie, le more e le fragole sono i simboli più remunerativi, che pagano 16 volte l’importo scommesso, mentre campane, pere, prugne e arance pagano 8 volte. Tuttavia, se riuscite a ottenere tre simboli uguali con la stellina, vincerete 100 volte l’importo scommesso.

Una slot tutta da gustare

Insomma, anche se Super Runner non è una slot machine online moderna, anche se non ci sono simboli wild e scatter e non c’è neppure una colonna sonora, il gioco è in grado di farvi passare momenti di svago, con quel suo sapore molto retrò che è tanto di moda di questi tempi.

Da non sottovalutare, infine, la percentuale di ritorno del pagamento, o RTP: il 96,25% non è affatto male, per una slot classica come questa.