Le 7 case da sogno più costose al mondo

La casa rappresenta uno spazio privato, intriso da forti emozioni personali e da sempre è vista come protezione e  fonte di sicurezza dai pericoli esterni.
Le energie, il tempo e il denaro che riversiamo nella cura delle nostre case attraverso lavori di ristrutturazione, l’acquisto di nuovi mobili  e altri interventi tesi ad abbellirle e a renderle dei luoghi sempre più confortevoli sembra non sia mai abbastanza e vorremmo poter fare sempre di più.

Chi di noi, non ha mai sognato almeno una volta nella vita di poter abitare in una casa da sogno, bella come i castelli di cui abbiamo sentito parlare solo nelle fiabe?
Tali dimore, immerse nel lusso non esistono solo nelle fiabe e non vivono solo nella nostra immaginazione: in giro per il mondo possiamo trovare ville immense e straordinarie, costruite per soddisfare i desideri e i capricci di una clientela milionaria che non bada a spese.
Queste vere e proprie dimore principesche, appartengono ad una nicchia che non risente delle variazioni del mercato immobiliare e delle oscillazioni dei tassi di interesse.
Ville nate per soddisfare l’ego e il gusto di uomini d’affari multi-milionari, alcune di esse attualmente sono anche in vendita, ma i loro ricchi proprietari non hanno nessuna fretta di vendere, potendo contare su una disponibilità di credito illimitata.
Vediamo ora quali sono le 6 dimore più costose al mondo, immerse in paesaggi da sogno e dotate di così tanti comfort da superare qualsiasi aspettativa e fantasia umana:

ELLISON ESTATE

Al sesto posto si colloca la villa Ellison Estate, in California, che prende il nome dal suo facoltoso proprietario Larry Ellison, ex Ceo di Oralcle Corporation e sposatosi già 4 volte.
Questa mega villa vale oltre 200 milioni di dollari e al suo interno possiamo trovare addirittura un lago artificiale, assieme ad altre costruzioni accessorie che si rifanno alla passione del suo proprietario per la cultura giapponese.

KENSINGTON PALACE GARDENS

kensington-palace
[1]
Il quinto posto, spetta ad un’altra dimora da sogno Kensington Palace Gardens, situata nel lussuoso quartiere londinese di Kensington, dove sono ubicate altre sontuose ville, tra le più costose del mondo.
Questa villa, dotata di splendidi giardini appartiene al quinto uomo più ricco dell’India, il magnate dell’acciaio Arcelor Mittal. Per farsi un’idea dello sfarzo che caratterizza la dimora basti pensare che all’interno possiamo trovare una piscina intarsiata di gioielli.
Il valore complessivo di questa villa è di circa 222 milioni di dollari.

FOUR FAIRFIELD POND

Al quarto posto con un valore stimato di 249 milioni di dollari troviamo la Four Fairfield Pond, una mastodontica residenza ubicata Sagaponack, poco distante da New York e affacciata sull’Oceano Atlantico.
Questa villa da sogno appartiene ad uno dei più ricchi uomini d’affari del mondo, Ira Rennert, Presidente e Ceo della Renco Group.
La casa, si è aggiudicata il primato di complesso residenziale più grande di New York.
Al suo interno possiamo trovare qualsiasi tipologia di comfort pensata per rendere il soggiorno dei fortunati ospiti più piacevole: 3 piscine, un campo da basket, due campi da tennis, una pista da bowling e 29 camere da letto.

VILLA LEOPOLDA

Al terzo posto si colloca Villa Leopolda, in Costa Azzurra, fatta costruire da Re Leopoldo II di Belgio, come dono per la sua amante Caroline Lacroix.
La villa che in passato è appartenuta anche a Gianni Agnelli, ora è di proprietà di Lily Safra vedova di un facoltoso banchiere brasiliano.
Questa dimora da mille e una notte, ha un valore stimato di circa 750 milioni di dollari ed è circondata da un immenso giardino, la cui ordinaria manutenzione richiede 50 giardinieri a tempo pieno.

ANTILIA

antilla
[2]
Al secondo posto, nel cuore di Mumbai, una delle città più povere del mondo, troviamo Antilia, la residenza di proprietà del petroliere e industriale indiano Mukesh Ambani, il secondo uomo più ricco di tutto il continente asiatico.
Questa sontuosa dimora è un modernissimo grattacielo a 27 piani, ognuno dei quali arredato con uno stile differente: al suo interno se fossimo invitati potremmo usufruire di un intero piano dedicato alla bellezza e al benessere, un cinema con oltre 50 posti, ben 9 sale da cocktail, una sala da ballo e una vastissima biblioteca.
Il suo valore è di circa 1 miliardo di dollari.

BUCKINGHAM PALACE

buckingham-palace
[3]
Al primo posto con un valore monetario che supera il miliardo e mezzo di dollari, c’è quella che è una vera e propria dimora reale a tutti gli effetti, ci riferiamo al sontuoso Buckingham Palace, residenza ufficiale della famiglia reale inglese.
Il palazzo dispone complessivamente di 775 stanze e per la sua manutenzione occorre uno staff di oltre 400 persone suddivisi tra domestici, cuochi, autisti, giardinieri ed elettricisti.

 

 

 

Tutte le foto utilizzate sono con licenza Creative Commons

  1. Questa immagine è stata originariamente pubblicata su Wikimedia da Malkalior
  2. Questa immagine è stata originariamente pubblicata su Wikimedia da Jhariani
  3. Questa immagine è stata originariamente pubblicata su Wikimedia da Diliff