Le isole più belle del mondo

Tutte le isole hanno già di per sé un fascino intrinseco e misterioso e nell’immaginario collettivo suscitano da sempre emozioni fantastiche, sia per il loro aspetto fisico che per la loro storia, ricca di leggende e racconti mitici.
Ogni isola è dotata di un suo profilo e di una sua identità che la rende unica sia agli occhi dei viaggiatori esterni che agli occhi degli abitanti del posto. In giro per il mondo ci sono isole davvero spettacolari, a volte situate nemmeno troppo lontano da casa, che vi consigliamo di visitare almeno una volta nella vita.

Scopriamo assieme quali sono alcune delle isole, che secondo le testimonianze di chi ci è stato, possono essere annoverate tra i posti più belli del mondo.
Il nostro elenco non è una vera e propria classifica, dal momento che ogni isola è diversa ed ha dei propri tratti identitari che la rendono unica e non paragonabile in tutti gli aspetti alle altre.

Le isole da sogno su cui vale la pena scappare appena sono le seguenti:

Maui, Hawai

maui-hawaii
[1]
L’isola di Maui, è la seconda per superficie delle isole hawaiiane, la prima sensazione che si ha appena arrivati è un senso di libertà sconfinata. Quest’isola è perfetta per chi vuole passare una vacanza all’insegna dell’avventura e fare cose uniche ed irripetibili che di certo non si fanno tutti i giorni.
Maui, è il luogo ideale per gli amanti del surf e per fare immersioni ed escursioni oppure poter ammirare il tramonto dalla sommità di un vulcano di oltre 3000 metri. A completare il tutto potrete crogiolarvi al sole su spiagge con sabbia di colore bianco, rosso e nero.

Santorini, Grecia

santorini-grecia
[2]
La seconda isola che vi consigliamo vivamente di visitare è Santorini, in Grecia, situata nell’arcipelago delle Cicladi. L’isola è famosa in tutto il mondo per il suo ambiente naturale, il vulcano nero di Perissa, le spiagge scure, il mare cristallino e i panorami mozzafiato. Ogni anno questa splendida isola attira migliaia di turisti per il suo eclettismo, un vero e proprio mix di natura e divertimento. A completare il tutto la  cortesia dei suoi abitanti, un’ottima cucina e una fervida vita notturna.

Sicilia, Italia

sicilia-italia
[3]
Una delle isole più belle del mondo, dalla bellezza unica e senza tempo si trova vicinissima a noi essendo italiana: parliamo della splendida Sicilia.
La Sicilia assieme ai suoi arcipelaghi è una terra meravigliosa ricca di storia e di fascino, caratterizzata da un ambiente naturale che offre scenari unici e spiagge bellissime.  Ogni angolo dell’isola è un vero e proprio mondo da scoprire e  godersi senza fretta in tutta la sua bellezza.

Bora Bora, Polinesia Francese

borabora-polinesia
[4]
L’isola di Bora Bora si trova nell’oceano Pacifico ed è la meta ideale per una vacanza romantica e allo stesso tempo avventurosa. Bora Bora, ha un clima tropicale con temperature costanti tutto l’anno e il periodo migliore per visitarla è quello compreso tra maggio e ottobre, subito dopo la stagione delle piogge quando le temperature sono anche più fresche.
L’isola, offre ai suoi visitatori la possibilità di immergersi in splendide lagune turchesi e prendere il sole su spiagge composte di sabbia bianca e finissima, di fare immersioni e nuotare assieme ai pesci tropicali in un parco naturale. Per concludere il tutto, sull’isola, sono presenti tantissimi ristoranti francesi che offrono un’ottima cucina.

Giamaica

giamaica-polinesia

La Giamaica, fa parte dell’arcipelago delle Grandi Antille ed è una vera e propria perla dei Caraibi. Questa terra ricca di storia è caratterizzata da un mix di culture eterogenee dalle influenze asiatiche, africane, europee e medio orientali, che la rendono ancora più affascinante.
In questo angolo di paradiso potrete prendere il sole su lunghissime spiagge e insenature protette oltre ad avere la possibilità di nuotare con i delfini in acque cristalline.

 

 

 

Tutte le foto utilizzate sono con licenza Creative Commons

  1. Questa immagine è stata originariamente pubblicata su Flickr da dronepicr
  2. Questa immagine è stata originariamente pubblicata su Wikimedia da Leonard G.
  3. Questa immagine è stata originariamente pubblicata su Flickr da simonetta viterbi
  4. Questa immagine è stata originariamente pubblicata su Wikipedia da K5 Boardshop